Meteo Napoli e provincia: anticipo di primavera in arrivo

Il Meridiano News ESTERI

Invece oggi, lunedì 20 gennaio, la Sardegna sarà investita da piogge diffuse e venti tesi di scirocco.

15-17°C sono attesi su Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, ma anche sul Lazio come ad esempio a Roma (15°C).

– La primavera sta per arrivare: secondo ilMeteo.it, l’Europa sta infatti per essere invasa da un potentissimo anticiclone che misura valori di pressione addirittura di quasi 1050 hpa. (Il Meridiano News)

Su altri giornali

Temperature in ulteriore lieve aumento su regioni centro-meridionali e rilievi del Nord. Previsioni meteo giovedì. Le previsioni meteo per giovedì 23 gennaio continueranno ad essere buone al Centro e al Sud, a parte locali addensamenti sulla Sardegna, dove insisterà lo Scirocco. (Fanpage.it)

Il suo ingresso nel Mar Mediterraneo mantiene attiva una circolazione depressionaria posizionata tra la Penisola iberica e il Nord Africa: la perturbazione n. 4 ad essa associata mantiene il tempo ancora instabile sulla Sardegna, attorno alla quale si osservano ancora intensi venti sud-orientali. (METEO.IT)

Nella giornata è prevista brezza leggera, l'umidità del 93%, l'indice UV di valore 4, intensità media. Alba prevista per le ore 07:51 e tramonto per le ore 17:15. (METEO.IT)

Temperature. Le temperature sono attese in ulteriore netto aumento nei valori massimi, che saranno compresi tra gli 8 e i 14 gradi. Previsioni meteo metà settimana. Lo schema barico sull’Europa con la depressione sulla Spagna (che potrete vedere in grafica nel video delle nostre previsioni meteo) porterà maltempo sul Mediterraneo occidentale mentre l’alta pressione si rinforzerà su buona parte del vecchio continente. (Notizie Ora)

I primi segnali dell'annunciato peggioramento si avvertiranno già da venerdì quando sul fronte meteo cambierà tutto. I cieli si andranno coprendo rapidamente sulla Sardegna, poi sulla Toscana e in parte al Nordovest. (iLMeteo.it)

Aumento delle coperture con caratteristiche stratiformi nel corso del pomeriggio a partire dalle zone occidentali, mentre in serata delle foschie localmente anche dense sono attese sulle pianure. Venti deboli in prevalenza occidentali, moto ondoso in diminuzione fino a risultare quasi calmo. (MeteoGiuliacci)