Coronavirus: 7 nuovi contagi nel fine settimana, ma scende il numero delle persone ricoverate

Chietitoday INTERNO

Ne emerge così che, dall'ultimo bollettino di venerdì a ieri sera, i nuovi positivi sono stati 7, mentre una persona è morta.

Venerdì c'è stato l'ultimo bollettino quotidiano della Regione, che in questa seconda fase ne invierà soltanto due a settimana.

Sono 7 i nuovi casi di Coronavirus individuati nel fine settimana dai tamponi eseguiti in Abruzzo e si registra un morto.

Attualmente 2.064 sono stati giudicati guariti, mentre 405 persone sono decedute dopo essere risultate positive al virus. (Chietitoday)

Su altri giornali

Per quanto riguarda l'area Pedemontana rimangono 1600 i positivi, 1.261 i negativizzati (+8) e 9 i ricoverati, nessuno in Terapia intensiva. E' questo il primo dato che emerge dalla lettura dei bollettini redatti dalle Ulss e aggiornati alle 16 del 2 giugno in merito ai contagi da Covid-19 nel Vicentino. (VicenzaToday)

Per il quinto giorno consecutivo, ed è un vero e proprio record, non si registrano casi di positività su 161 tamponi processati. Calano anche i ricoverati perché si registra un dimesso da malattie infettive: in totale gli ospedalizzati sono 4, dei quali 2 sono in reparto e 2 in terapia intensiva. (Il Quotidiano del Molse)

Nessuna vittima in Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Marche, Umbria, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia. 34.844 persone, pari all’84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. (L'Unione Sarda.it)

Dei 318 tamponi positivi rilevati oggi, la maggior parte sono in Lombardia, con 187 nuovi positivi (il 58,8% dei nuovi contagi). Il calo dei malati (ovvero le persone attualmente positive) è stato pari a 1474 unità (ieri erano stati 708) mentre i nuovi contagi rilevati nelle ultime 24 ore sono stati 318 (ieri 178). (Positanonews)

Nessun nuovo contagio Coronavirus nella Bassa. MARTEDÌ 2 GIUGNO 2020 – Nessun nuovo contagio Coronavirus nella Bassa. Complessivamente nella regione Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore sono emersi 19 nuovi contagi e ci sono stati 12 decessi. (SulPanaro)

Il suo datore di lavoro e i suoi colleghi, secondo i primi accertamenti, non sapevano che il giovane fosse positivo. Per questo un 21enne di Bari è stato denunciato e ora rischia di essere indagato per diffusione colposa di epidemia. (Giornale di Sicilia)