Riccardi: "Il Fvg punta ad accelerare sul vaccino alle persone disabili"

Il Piccolo INTERNO

«Per definire i prossimi step della campagna di vaccinazioni anti Covid in regione - ha aggiunto il vicegovernatore - è necessario che sia chiarita la disponibilità delle dosi

Sulla partita della disabilità, Riccardi ha sottolineato che «non si può aspettare» e dunque domani, ha ribadito, è in programma una misura dell'esecutivo.

Lo ha detto a Udine il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, intervenendo all'apertura della campagna vaccinale che interesserà il personale dell'università di Udine, avviata all'ospedale del capoluogo friulano. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) - (LaPresse)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio inviato al presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, in occasione prima Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato È stato un impegno contrassegnato da difficoltà e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. (LaPresse)

Milano, 19 feb. Lo dichiara in una nota il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga (LaPresse)

Un traguardo ottenuto grazie all'altissima adesione alla campagna registrata in questa regione, che conferma il senso di responsabilità del personale sociosanitario operante in Friuli Venezia Giulia" Anche il numero dei focolai è in riduzione, quindi a meno di cambi nei parametri di valutazione e classificazione dei quali non siamo a conoscenza, il Friuli Venezia Giulia ha valori d'inquadramento da zona gialla". (Il Friuli)

(LaPresse) – “La prima Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato costituisce una importante occasione per rinnovare la più profonda riconoscenza del Paese verso tutti coloro che con professionalità e abnegazione si sono trovati, e tuttora si trovano, in prima linea nel fronteggiare l’emergenza pandemica che, a distanza di poco più di un anno dalla sua comparsa, ancora ci affligge”. (LaPresse)

Dobbiamo pertanto lavorare per un’Unione europea più forte, capace di riconoscere le diversità che la compongono e di gestire in modo equo e sostenibile le proprie economie, portando i suoi territori ad agire compatti negli spazi diplomatici delle altre organizzazioni internazionali come l’OCSE. (UdineToday)