La flotta peschereccia del Regno Unito verso la decarbonizzazione

PesceInRete ECONOMIA

La flotta peschereccia del Regno Unito verso la decarbonizzazione – La decarbonizzazione della flotta peschereccia del Regno Unito si avvicina a una svolta con l’introduzione di nuovi progetti di navi a idrogeno. A dettagliare lo scenario è l’ultimo report di Fisheries Innovation & Sustainability (FIS). Prodotto con l’expertise di Macduff Ship Design e il sostegno del Marine Fund Scotland, il documento mette in luce l’idrogeno come una soluzione promettente per realizzare navi da pesca a zero emissioni. (PesceInRete)

Ne parlano anche altri giornali

L’industria alimentare italiana è sempre più sinonimo di sviluppo sociale ed economico, tanto che gli italiani la considerano uno dei principali ambasciatori del made in Italy. Consumatori del Belpaese che sono sempre più attenti al contenimento degli sprechi e alla sostenibilità, aspetti che orientano le scelte dei prodotti da mettere nel carrello della spesa. (LA STAMPA Finanza)

Steriltom è presente a Cibus 2024 e quest'anno festeggia i 90 anni di attività. L'azienda si trova in più di 80 Paesi nel mondo con un fatturato che nel 2023 ha superato i 200 milioni di euro e rappresenta una delle maggiori eccellenze del “Made in Italy”, confermandosi leader Europeo nella produzione di Polpa di Pomodoro per i canali professionali, Food Service e Industria. (Il Giornale d'Italia)

Cibus, sfide innovazione e sostenibilità per prodotti Valtellina 08 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Massimo Manferdini, direttore commerciale Italia di Rodolfi Mansueto: "Molta affluenza dall'estero" (Guarda la videointervista) Antonio Cellie (ad Fiere di Parma): "Cibus all'insegna del successo (Guarda la videointervista) (Gazzetta di Parma)

Proseguono nella giornata di oggi e di domani (9 e 10 maggio) le fiere Cibus, a Parma, e Macfrut, a Rimini. Due esposizioni, entrambe di livello internazionale, che presentano il meglio del cibo Made in Italy. (LaC news24)

Un traguardo di centotrenta anni, che ha visto protagoniste cinque generazioni, da festeggiare con il lancio di una bottiglia d’olio extravergine d’oliva Igp e sostenibile, realizzata proprio in occasione di questo compleanno speciale. (Giornale di Sicilia)