Cibus a Parma, un viaggio tra tradizione e innovazione

L'industria alimentare italiana è sempre più riconosciuta come simbolo di sviluppo sociale ed economico. Gli italiani la considerano uno dei principali ambasciatori del made in Italy, un marchio che per il 94% degli italiani rappresenta un simbolo nel mondo.

Sostenibilità e sprechi

I consumatori italiani stanno diventando sempre più attenti al contenimento degli sprechi e alla sostenibilità. Questi aspetti stanno influenzando le scelte dei prodotti da mettere nel carrello della spesa.

Cibus, la fiera dell'agroalimentare

Cibus, la manifestazione di riferimento dell’agroalimentare italiano, si sta svolgendo a Fiere di Parma fino al 10 maggio. Questa fiera molto attesa, affollata e vissuta, rappresenta un viaggio nella fiera del cibo tra tradizione e innovazione.

Tradizione e innovazione

Nonostante la presenza della carne, il vegano si fa strada a Cibus, la più grande manifestazione di Parma a tema cibo. Dal 7 al 10 maggio, a Parma Fiere, migliaia di stand offrono assaggi, prelibatezze italiane ed internazionali e curiosità culinarie.

Il Gal Cilento a Cibus

Il Gal Cilento, capofila di 11 Gal campani, ha preso parte alla Fiera Cibus di Parma presso lo stand della Regione Campania. Questo evento rappresenta un’opportunità per lo sviluppo dei prodotti agroalimentari campani.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo