Un miliardo di dollari: l'ETF sui futures di Bitcoin debutta con volumi elevatissimi

Cointelegraph Italia ECONOMIA

The white papers we submitted to the SEC last week have some context.

Wondering how big the new bitcoin futures ETFs might get?

L'ETF di ProShare, basato sui futures di Bitcoin, è stato lanciato alla Borsa di New York (NYSE) il 19 ottobre con un prezzo di apertura di 40,88$.

L'exchange-traded fund Bitcoin Strategy di ProShares (BITO) ha registrato il più alto volume per il primo giorno di un ETF, raggiungendo poco più di un miliardo di dollari alla fine del giorno di apertura. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La crescita di ieri si deve al clamoroso successo del primo giorno di contrattazione dell’ETF sui future di bitcoin (BITO) alla borsa di New York. Invece in dollari il record è ancora quello del 14 aprile, ma allora 1 euro valeva 1,19$, mentre oggi vale 1,16$. (Il Bitcoin)

Ripple (XRP) aumenta di prezzo nonostante la causa con la SEC. Era dicembre 2020 quando la U.S. https://t.co/0IPcd8wyuN — Mike Novogratz (@novogratz) October 17, 2021. “Il valore di XRP è effettivamente quasi triplicato dopo le azioni della SEC (Cryptonomist)

Bitcoin: aggiorna record, sale a 66.000 dollari (RCO). La scorsa settimana, visto l'ottimismo degli operatori per il via libera all'Etf, il bitcoin aveva superato la soglia dei 60.000 dollari per la prima volta da aprile, mese durante il quale era stato toccato il precedente record di 64.888,99 dollari. (Il Sole 24 ORE)

I primi ipotizzavano l’inizio di un più profondo mercato ribassista che avrebbe potuto portare il prezzo in area 10mila o anche più in basso. (Il Sole 24 ORE)

Cifra record per il dipinto 'Diego y yo', trent'anni fa è stato battuto per 1,4 milioni. (LaPresse) ‘Diego y yo’ (‘Diego e io’), il celebre autoritratto di Frida Kahlo del 1949, sarà battuto all’asta: si parla di 30 milioni di dollari di valore. (LaPresse)

Insomma, probabilmente siamo appena all’inizio della scalata, una posizione che darebbe ragione a tanti altri analisti secondo cui presto bitcoin potrebbe raggiungere quota 100mila dollari o, addirittura, 1 milione di dollari, entro pochi anni (Tom's Hardware Italia)