Bitcoin sulle montagne russe dopo il debutto dell'Etf a Wall Street

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Nella giornata di debutto a Wall Street dell’Etf di ProShares sui derivati del Bitcoin, la cryptovaluta regina è salita (se possibile) ancora di più sulle montagne russe.

Nella scorsa nottata, sulla piattaforma Binance (il più importate exchange centralizzato al mondo), il criptoasset era arrivato a toccare i 63.000 dollari.

Da lì, tra un sobbalzo e l’altro, è sceso fino a 61.800 dollari (in mattinata). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Bitcoin: aggiorna record, sale a 66.000 dollari (RCO). Il titolo di Coinbase, la piattaforma per il trading di criptovalute, e' oggi in rialzo del 2,5% (Il Sole 24 ORE)

Cifra record per il dipinto 'Diego y yo', trent'anni fa è stato battuto per 1,4 milioni. (LaPresse) ‘Diego y yo’ (‘Diego e io’), il celebre autoritratto di Frida Kahlo del 1949, sarà battuto all’asta: si parla di 30 milioni di dollari di valore. (LaPresse)

https://t.co/0IPcd8wyuN — Mike Novogratz (@novogratz) October 17, 2021. “Il valore di XRP è effettivamente quasi triplicato dopo le azioni della SEC Ripple (XRP) aumenta di prezzo nonostante la causa con la SEC. (Cryptonomist)

La crescita di ieri si deve al clamoroso successo del primo giorno di contrattazione dell’ETF sui future di bitcoin (BITO) alla borsa di New York. A causa di questo calo di valore dell’euro bitcoin ha già superato i massimi di aprile in euro, anche se non li ha ancora superati in dollari. (Il Bitcoin)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. Lo scorso maggio, mentre il Bitcoin crollava del 60% in poche sedute scendendo sotto i 30mila dollari e rimangiandosi tutto il guadagno messo a segno nei primi quattro mesi del 2021, gli investitori del mondo crypto si dividevano, come spesso accade, in orsi e tori. (Il Sole 24 ORE)

Secondo un’analista di CryptoQuant presente su Twitter col nickname di venturefoundEr, nonostante la grande crescita di valore degli ultimi mesi conosciuta da bitcoin, che ha portato la moneta a superare quota 60mila dollari, la vera bolla speculativa attorno alla popolare criptovaluta non l’abbiamo ancora vista. (Tom's Hardware Italia)