Virus e lavoro in fabbrica, governo e sindacati vicini a un’intesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Leggi anche: L’adozione bloccata per il coronavirus: la storia dell’amore sospeso per il cane Fiocco fulvio cerutti fulvio cerutti

Dal governo più poteri alle Regioni Paolo Baroni, Grazia Longo Paolo Baroni, Grazia Longo. Coronavirus, quando finirà la quarantena?

Stamani a mezzogiorno è previsto un nuovo round del confronto tra governo e sindacati (in videoconferenza, ovviamente) che era iniziato martedì mattina, e poi ripreso ieri dopo cena. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Decine di migliaia di migranti irregolari e richiedenti protezione sono esclusi dalle strutture di accoglienza, a rischio della propria salute e quella degli altri. “Garantire sicurezza ai cittadini stranieri, così come a tutte le persone che in questo momento rischiano di restare ai margini, è un tema urgente che va affrontato per il bene loro e di tutta la comunità”, concludono. (rassegna.it)

L’elenco delle attività produttive indispensabili è stato rivisitato oggi, mercoledì 25 marzo, durante un confronto tra Cgil, Cisl e Uil e il Governo. È stato tolto dall’elenco tutto ciò che non era essenziale, visto il momento difficile che stiamo vivendo». (LegnanoNews)

Il decreto, che nasce dal confronto con Cgil, Cisl e Uil, prevede anche un tempo di adeguamento. Limitazioni per i call center, e nuove categorie che potranno rimanere aperte, come quelle per la consegna a domicilio. (La Pressa)

Abbiamo presentato al Governo le nostre proposte - ha proseguito il leader della Uil - e abbiamo fatto un confronto serrato di merito. Così il leader della Cgil, Maurizio Landini, in un videomessaggio dopo l'intesa raggiunta con il governo. (Rai News)

13.20 – Raggiunta intesa tra sindacati e governo. Intesa raggiunta tra governo e sindacati sull’integrazione all’elenco delle aziende essenziali che potranno derogare dallo stop previsto con il Dpcm delle 22 marzo scorso per fronteggiare il Coronavirus (Il Fatto Quotidiano)

Sembra infatti che il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, quello dello Sviluppo Economico Stefano patuanelli, e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, abbiano trovato la quadra. (The Wam.net)