Sparlano di Trump, tensioni al vertice

Rai News ESTERI

Sparlano di Trump, tensioni al vertice. Condividi. 19.09 Tensioni al vertice Nato di Londra con Trump che annulla la conferenza stampa e definisce il presidente canadese Trudeau "falso", dopo la diffusione di un video in cui alcuni leader sembra sparlino del presidente Usa.

Nel video della serata a Buckingham Palace, si vedono il canadese Trudeau, il francese Macron, il britannico Johnson e l'olandese Rutte scherzare tra loro: nessun riferimento a Trump che comunque sembra oggetto della conversazione. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

"La Web tax - aveva spiegato in una nota - è legittima quando persegue l'obiettivo di colpire le multinazionali della digital economy che sfuggono da tempo al fisco italiano. Le minacce di Trump. Dazi fino al 100% sui beni se la Francia va avanti con la Web tax che colpisce i colossi americani come Google, Facebook e Amazon. (AGI - Agenzia Italia)

Puntualizzando di aver fatto la stessa cosa con altri Paesi e tutti gli avrebbero garantito che “non andranno avanti. Tocca anche a Conte, a cui ovviamente viene chiesto conto delle parole di Trump. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Gli Stati Uniti sono il primo mercato di sbocco per il ‘Made in Italy’ agroalimentare fuori dalla Ue. I dazi Usa già in vigore, pari al 25% del valore, si applicano su formaggi, salumi e agrumi in arrivo dall’Italia per un valore delle esportazioni che è stato di 468,5 miliardi di dollari nel 2018. (L'Opinionista)

Donald Trump e il golf solo nei suoi resort. Da più parti della cosiddetta società civile si chiede conto (e il conto) del rapporto tra Donald Trump e il golf. (Golfando)

Così il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del vertice Nato a Londra sulla rete 5G e Huawei. (Adnkronos) - "Con me ieri non ha parlato di questo, lo posso assicurare. (SassariNotizie.com)

Trump: " Posso aspettare "fino a dopo le elezioni" presidenziali del 2020 negli Usa. Ora ha un piccolo problemino da risolvere, è sotto impeachment, lo sostituisce il genero Jared Kushner, nei colloqui con la Cina. (Finanza.com)