Psichiatra Morelli alla Murgia: “sei qui per farmi domande cretine?”

– “Ascolta, tu sei qui per farmi domande cretine o vuoi farmi delle domande intelligenti e capire?”, è sbottato quindi lo psichiatra che poi, incalzato dalla Murgia che chiedeva degli approfondimenti sulle sue parole, le ha più volte ripetuto “zitta e ascolta!”, prima di chiudere bruscamente la telefonata.

– “No, ascolta, i bambini maschi non giocano con le bambole”, ha insistito Morelli.

– “Forse perché non gliele diamo, magari se diamo loro le bambole giocano anche con le bambole”, ha ribattuto Murgia. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri media

Noi uomini siamo unilaterali, la donna invece è la regina della forma, suscita il desiderio e guai se non fosse così». Lo psichiatra Raffaele Morelli ha provato così a sedare le polemiche esplose in seguito al suo «se una donna esce di casa e gli uomini non le mettono gli occhi addosso deve preoccuparsi». (Corriere della Sera)

Da qui scoppia la lite tra i due, con tanto di ”Stai zitta” da parte del professore a Michela Murgia. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Piano scuola: le novità a partire da settembre. Raffaele Morelli urla a Michela Murgia ”stai zitta” in radio: tutto parte da affermazioni sessiste. (BlogLive.it)

È passato invece sottotraccia il suo invito, lanciato al Tg5 del 15 marzo scorso, quando durante il lockdown disse, rivolgendosi (sempre) alle donne: «Non smettete di pensare al femminile. Murgia non ci sta e alle sue obiezioni incalzanti ecco quel «Zitta e ascolta», che Morelli al Corriere tenta di smussare dicendo che lo avrebbe detto «anche a un uomo se avesse estrapolato una frase per costruirci solo una polemica». (Corriere della Sera)

Se le donne non si sentono a proprio agio con il proprio vestito, tornano a casa a cambiarselo. Raffaele Morelli è uno degli psichiatri più noti del nostro Paese, i suoi interventi televisivi numerosi e le sue parole hanno un ampio seguito. (ilGiornale.it)

Toc, toc, è il 2020, Signor Morelli apra e torni al presente. Il professore è intervenuto durante “No Stop News”, programma d’informazione mandato in onda dall’emittente radiofonica Rtl, in difesa dell’aforisma del giorno, oggetto di grandi polemiche. (alfemminile.com)

Magari se diamo loro le bambole giocano anche con le bambole", ha ribattuto Murgia. Una frase sulla quale, a sua volta, la scrittrice e conduttrice Michela Murgia gli ha chiesto conto nel corso del TgZero di Radio Capital. (Milleunadonna.it)