Borsa: Milano pesante con banche, Saipem e Tim, corre l'Eni

La Sicilia ECONOMIA

Male anche l'automotive con Stellantis (-4,1%), Iveco (-3,7%) e Pirelli (-3,5%)

Cali superiori al 3% per Banco Bpm, Bper, Unicredit e Intesa.

Male tutte le banche, con in testa Mps (-6%) chiamata ad affrontare una difficile ricapitalizzazione.

Il Ftse Mib ha perso l'1,64% appesantito dai forti cali di Saipem (-6%), Moncler (-4,6%) e Tim (-4,2%), scesa in prossimità dei suoi minimi storici e oggetto di acquisto di azioni per un milione di euro da parte del suo ad, Pietro Labriola. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Frenano in particolare Saipem (-4,45%), Unicredit (-3,5%), Stellantis (-3,45%), Bper (-3,3%), Moncler (-3,2%), Intesa (-2,72%), Banco Bpm (-3,2%), Tim (-3,1%), Intesa (-3%) e Bper (-2,9%). Riduce il calo Piazza Affari al traguardo di metà seduta. (La Sicilia)

Il Ftse Mib ha perso l'1,64% appesantito dai forti cali di Saipem (-6%), Moncler (-4,6%) e Tim (-4,2%), scesa in prossimità dei suoi minimi storici e oggetto di acquisto di azioni per un milione di euro da parte del suo ad, Pietro Labriola. (Tiscali Notizie)

Ancora bene Eni (+1%), reduce dalla scoperta di un grande giacimento di gas al largo di Cipro, mentre avanzano anche Nexi (+1%) e, tra i bancari, Bper (+1,5%) e Banco Bpm (+0,9%). (Tiscali Notizie)

Piazza Affari gira in rialzo (+0,26%) dopo un avvio in calo mentre le Borse europee restano in tensione per la corsa del prezzo del gas che alimenta il rischio di una recessione del Vecchio Continente. (La Sicilia)

- MILANO, 22 AGO - Riduce il calo Piazza Affari al traguardo di metà seduta. Tra i titoli a minor capitalizzazione si segnala il calo di Safilo (-2,45%) e Tiscali (-2,9%) (Tiscali Notizie)

A spaventare gli investitori sono l'aumento dell'inflazione, l'inasprimento della politica monetaria e il rallentamento della crescita a livello globale. (Teleborsa)