Bebe Vio esalta l'Italia: "Sulla cultura della disabilità siamo forti"

Tuttosport SPORT

Il lavoro che va fatto è sui giovani, per far capire quanto sia bello lo sport paralimpico.

Ho sentito il peso, perché mi sono reso conto quando siamo forti in Italia e avere il suo sostegno sarà davvero figo"

La campionessa azzurra ha dichiarato: "Più viaggio e più mi rendo conto di quanto siamo forti in Italia a livello di inclusione e cultura della disabilità.

ebe Vio ha parlato occasione della conferenza stampa online per presentare il progetto WEmbrace Sport elogiando il lavoro del suo paese sul tema della disabilità. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Ricevi news e aggiornamenti. di Nike: Bebe Vio – New Belonging che invita tutti a riscoprire lo sport in modo nuovo e che presenta la visione inclusiva dello sport nel mondo. (Io Donna)

Dalla tribuna dell’Europarlamento Von der Leyen volge lo sguardo verso i banchi alla sua destra e sorride. «Se vogliamo plasmare la nostra Unione a loro immagine – ha sottolineato Von der Leyen – devono poter plasmare il futuro dell’Europa. (Diocesi di MIlano)

“Sembrava tutto a posto, poi mi hanno dato questa notizia e mi hanno detto che era necessaria l’operazione. Ho detto che dovevo andare alle Olimpiadi, mi hanno risposto che non c’era tempo e allora è stata veramente tosta. (Virgilio Sport)

«Ho invitato un’ospite d’onore», ha esordito Ursula von der Leyen, «si tratta della medaglia d’oro italiana che ha catturato la mia simpatia questa estate. Forse non sapete che ad aprile le era stato detto che era in pericolo di vita, fu sottoposta a un intervento chirurgico, lottò e guarì. (TGNEWS24)

Una delle cose più difficili è stata trovare il coraggio di chiamare i miei allenatori e dirgli che il braccio andava operato immediatamente, c’era incertezza non sapendo se avessimo potuto partire per Tokyo”. (Sportface.it)

La Bebe Vio Academy. WEmbrace Sport farà da apripista a un altro grande progetto in cui l’Oro della scherma Paralimpica sarà impegnata: la Bebe Vio Academy (BVA). La Bebe Vio Academy è un percorso che durerà 3 anni con lo scopo di favorire sempre più la conoscenza, l’accettazione e l’integrazione delle diversità partendo dalle nuove generazioni. (SportFair)