Istat, consumi fermi a marzo. Abbigliamento in recupero

Pambianconews ECONOMIA

Il primo trimestre termina così con una debole salita dello 0,2% in valore e una flessione dello 0,3% in volume rispetto al trimestre precedente.

Abbigliamento in recupero 11 Maggio 2021 di Redazione. Nonostante risultino ancora tra i peggiori del comparto “non food”, nel mese di marzo abbigliamento e accessori hanno recuperato nelle vendite al dettaglio.

Rispetto a marzo 2020 i beni non alimentari hanno messo a segno un +49,7% in valore, a fronte del +3,7% degli alimentari. (Pambianconews)

Ne parlano anche altre fonti

Corretto per gli effetti di calendario, a marzo 2021 l’indice complessivo è aumenta in termini tendenziali del +37,7% (i giorni lavorativi di calendario sono stati 23 contro i 22 di marzo 2020). (Finanzaonline.com)

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana (Siderweb)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana (Siderweb)

In termini tendenziali, l’indice corretto per gli effetti di calendario registra a marzo un incremento fortissimo, dovuto al confronto con i livelli eccezionalmente bassi del corrispondente mese dello scorso anno, quando furono adottate le prime misure di chiusura di diverse attività, a causa dell’emergenza sanitaria. (Money.it)

Nella media del primo trimestre il livello della produzione cresce dello 0,9% rispetto ai tre mesi precedenti. Loading. L'indice destagionalizzato mensile mostra un aumento congiunturale marcato per l'energia (+1,8%), più contenuto per i beni intermedi (+0,5%) e ancora più ridotto per i beni strumentali (+0,2%); viceversa, diminuisce nel comparto dei beni di consumo (-1,5%). (Il Sole 24 ORE)

Eurozona: la produzione industriale di marzo in aumento ma meno delle attese. Il dato mensile ha evidenziato una variazione dello 0,1% rispetto a stime di 0,7% e alla precedente di -1,2%. (Money.it)