Istat: prospettive favorevoli dopo mesi bui, la luce in fondo al tunnel

TGLA7 ECONOMIA

Prospettive future favorevoli per la nostra economia sia da Istat che da Bruxelles, che domani ufficializzerà le previsioni di primavera e guarda con ottimismo all'Italia

economia. Il grande balzo della produzione industriale dovuto al confronto con il primo mese di lockdown 2020.

(TGLA7)

Ne parlano anche altri giornali

L’Istat stima infatti un indice destagionalizzato della produzione industriale in calo dello 0,1% rispetto a febbraio. Nella media del primo trimestre il livello della produzione cresce dello 0,9% rispetto ai tre mesi precedenti. (Il Sole 24 ORE)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Benvenuto nel mondo siderweb. (Siderweb)

Incrementi tendenziali molto elevati caratterizzano tutti i comparti: +58,1% per i beni strumentali, +40,8% per i beni intermedi e +28,1%i beni di consumo; più contenuta è la crescita per l’energia (+6,9%). (Finanzaonline.com)

In dettaglio, su base annuale, a marzo 2021 i comparti industriali hanno segnato incrementi rilevanti:. (Money.it)

La produzione industriale annuale ha messo a segno un 10,9% e si è confrontata con il precedente -1,8% e con attese a 11,6% Eurozona: la produzione industriale di marzo in aumento ma meno delle attese. (Money.it)

Benvenuto nel mondo siderweb. Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)