Scandalo nel capoluogo, colossale truffa alle assicurazioni: 267 indagati per falsi incidenti stradali

Irpinia TV INTERNO

Samantha Porcile, assieme a Salvatore De Vito, gestiva un centro di consulenza di infortunistica stradale, chiuso dopo le prime indagini e ora per i due è scattata anche l’inibizione all’esercizio dell’attività professionale

L’indagine è partita nel 2019, nata come costola dell’inchiesta sul Nuovo Clan Partenio; alcuni membri del sodalizio criminale dei fratelli Galdieri erano finiti tra gli indagati, presunti protagonisti di alcuni falsi incidenti stradali. (Irpinia TV)

La notizia riportata su altri media

E in diverse occasioni sono state costrette da soggetti violenti e già noti alle forze dell'ordine, che erano pronti ad aiutarle. Giovedì 23 Giugno 2022, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 13:08. Si procuravano ferite agli arti, si fratturavano i polsi o si spezzavano i denti con il tagliaunghie. (ilmessaggero.it)

E in diverse occasioni sono state costrette da soggetti violenti e già noti alle forze dell'ordine, che erano pronti ad aiutarle. Tutto questo per inscenare falsi incidenti stradali e incassare i soldi del risarcimento dalle assicurazioni. (ilmattino.it)

Gli indagati devono rispondere di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e di falsità materiale e ideologica commessa da pubblico ufficiale in atto pubblico Figurano anche 17 medici, indagati per false attestazioni delle lesioni subite; tre avvocati, due dei quali finiti ai domiciliari, e dei due consulenti di infortunistica stradale, tra le 278 persone indagate nell’ambito dell’inchiesta. (ilgiornalelocale)

Questi ultimi acconsentivano a subire lesioni. di particolare gravità, con la promessa che il risarcimento assicurativo sarebbe stato tanto più consistente quanto più gravi fossero state le lesioni. (AvellinoToday)

«Ho visto e denunciato tante truffe alle compagnie di assicurazioni - spiega Tuccillo - tutte correlate a sinistri stradali, ma sinceramente mai con modalità così crudeli per la rappresentazione delle lesioni e la strumentalizzazione della povera gente. (ilmattino.it)

I NOMI DEGLI ARRESTATI. Sono 11 le persone raggiunte arrestate e i nomi sono stati riportati da AvellinoToday: De Vito Kevin, Porcile Danilo, Porcile Samanthal, De Vito Salvatore, Fierro Ramona, Cirino Gennaro, Tedesco Patrizia, Tedesco Maria Emanuele, Guerriero Fabio, Testa Giuseppe, Trerotola William L’organizzazione risulta aver precostituito 74 falsi sinistri stradali, per un potenziale danno economico alle compagnie assicurative coinvolte pari a circa 600.000 euro (di cui oltre 270.000 circa già liquidati a favore delle false vittime degli incidenti). (Internapoli)