Bitcoin in calo: ancora in rosso la regina delle crypto

Punto Informatico ECONOMIA

Infatti, Bitcoin ha di nuovo registrato un calo che nelle ultime 24 ore si può tradurre con un numero solo: 19.000 dollari.

Perciò, al momento della scrittura, la regina delle criptovalute sta registrando un calo di quasi 5 punti di percentuale

Nonostante ci sia stata una piacevole, ma pur sempre modesta, ripresa questo weekend, la regina delle criptovalute non riesce a risollevarsi pienamente.

Bitcoin in affanno torna a quota 19 mila dollari. (Punto Informatico)

Su altri media

Egli sostiene che "il Bitcoin sta attualmente vivendo il più grande evento di deflusso di capitali della storia", eclissando il crollo delle dotcom nel 2001. Giovedì 30 giugno il Bitcoin è sceso sotto il livello tecnico chiave di 20 mila dollari, perdendo più di 1.000 dollari o il 5% rispetto al giorno precedente, intensificando il senso di crisi che avvolge il settore delle criptovalute. (Morningstar)

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa Per garantire il più alto grado di sicurezza, WisdomTree impiega depositarie di valuta digitale di livello istituzionale, le quali si avvalgono di soluzioni di cold storage altamente sicure. (Milano Finanza)

La maggior criptovaluta al mondo sta perdendo il 58% dall'inizio dell'anno (e in questo trimestre) e circa il 70% dal record di 68.990 dollari registrato a novembre. (Il Sole 24 ORE)

Un’altra giornata nera per Bitcoin, la crypto scivola ancora. Prosegue dunque inesorabile il trend negativo, proprio nelle ore successive a un intervento degli organismi europei in merito alle nuove regole da introdurre per l’ambito della finanza decentralizzata. (Punto Informatico)

Intorno alle 9 del mattino in Italia di oggi, 29 giugno, la criptovaluta più diffusa e popolare scambiava a 19.980 dollari. Bitcoin, chi vede opportunità di acquisto. Altri analisti ritengono meno probabile che si arrivi a una discesa così bassa (Milano Finanza)

Bitcoin, il peggior trimestre dal 2011. Nell'occasione precedente ci era rimasto solo per pochi minuti ma nella mattina italiana di oggi il calo sembra più netto. (Milano Finanza)