Clima impazzito, per la WMO il 2019 è stato il secondo più caldo mai registrato. Quindi?

La Voce di New York ESTERI

Le temperature medie degli ultimi cinque anni (2015-2019) e dell’ultimo decennio (2010-2019) sono state le più alte mai registrate.

Qui le emissioni di CO2 sono davvero irrisorie rispetto a quelle dei paesi industrializzati e “sviluppati”.

In barba agli impegni sottoscritti e nonostante l’uso smodato e immorale della “compensazione”, a livello globale le emissioni continuano ad aumentare.

Così facendo si prevede “un aumento della temperatura da 3 a 5 gradi Celsius entro la fine del secolo”. (La Voce di New York)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo trend “è destinato a proseguire per gli alti livelli di gas serra nell’atmosfera“. E per i prossimi decenni, alimentato da livelli record di gas serra che intrappolano il calore nell’atmosfera“. (Velvet Mag)

I dati pubblicati di recente dal NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration), non sono per niente positivi e indicano come il 2019 abbia raggiunto una temperatura globale della superficie terrestre ed oceanica di +0.98°C rispetto alla media. (MeteoGiuliacci)

I dati raccolti dalle due agenzie indicano il 2016 e il 2019 i due anni più torridi in assoluto. La temperatura media - ha rivelato il segretario generale dell'Organizzazione meteorologica mondiale Wmo, Petteri Taalas, è aumentata di circa 1,1 gradi centigradi dall'era preindustrIale e il calore dell'oceano è livelli record". (LaPresse)

gennaio 2020 (WAM) - L'anno scorso è stato il secondo anno più caldo mai registrato, l'Organizzazione Meteorologica Mondiale, OMM, ha confermato mercoledì. L'analisi WMO ha mostrato che la temperatura globale annuale nel 2019 era di 1,1 gradi Celsius più calda rispetto al periodo 1850-1900, o nell'era preindustriale. (WAM Italian)

I più scettici potrebbero sostenere che i metodi di misurazione sono cambiati negli anni, così come le ubicazioni delle stazioni climatiche, e l’interpretazione delle medie di anno in anno potrebbero rivelare quindi delle incertezze. (Galileo)

Anomalie positive, sono state riscontrate in Europa centrale, Asia, Australia, Africa meridionale, Madagascar, Nuova Zelanda, Nord America e Sud America orientale. I dati pubblicati di recente dal NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration), non sono per niente positivi e indicano come il 2019 abbia raggiunto una temperatura globale della superficie terrestre ed oceanica di +0.98°C rispetto alla media. (Rete Meteo Amatori)