Huawei, gli smartphone che non riceveranno la EMUI 10

18 Gennaio 2020 - Il rilascio dell’interfaccia utente EMUI 10, collegata al nuovo sistema operativo Android 10, sui dispositivi Huawei e Honor dovrebbe essere completata, a detta dell’azienda cinese, entro la fine di marzo 2020.

A tutte le richieste l’azienda ha risposto in modo simile: “Ci dispiace informarla che EMUI 10 / Android 10 non saranno disponibili sul suo device a causa di limiti hardware poiché richiedono specifiche hardware superiori per ottenere performance ottimali“. (Libero Tecnologia)

Su altri giornali

In queste ore sono stati diramati quelli che sono gli smartphone che ufficialmente non riceveranno questo aggiornamento e che quindi non vedranno mai la nuova EMUI 10 in tutto il suo splendore. (Android TEEECH)

Dall’Honor 9X, al 9X Pro, alla gamma Honor 20, View 10 e 20, Play, 8X, 8C e 8A e Note 10. L’azienda cinese Huawei ha rilasciato la nuova interfaccia EMUI 10 basata sul sistema operativo Android 10 da diverso tempo oramai. (Tecnoandroid)

Huawei Honor: EMUI 10 non arriverà su questi device. Honor 8X Max. Honor 9. Honor 9 Lite. Huawei Nova 3. Huawei Nova 3i. Huawei Y9 (2019). Huawei P20 Lite. Analizzando una serie di risposte e messaggi ufficiali dal team di, si è riusciti a generare una lista completa di tutti gli smartphone che non riceveranno l’aggiornamento. (Tech Princess)

Alex Alderson, 2019-12-18 (Update: 2019-12-18). Prior to writing and translating for Notebookcheck, I worked for various companies including Apple and Neowin. I have a BA in International History and Politics from the University of Leeds, which I have since converted to a Law Degree. (Notebookcheck.net)

Aziende come Huawei e Samsung invece hanno sempre applicato una tempistica di supporto che termina dopo i due anni. Infatti, un ulteriore problema riguarda la sicurezza dei device e di conseguenza include anche le patch rilasciate mensilmente da Google. (Tecnoandroid)

La EMUI 10, la nuova versione dell’interfaccia proprietaria di Huawei basata su Android 10, è ormai presente su una vasta gamma di device dell’azienda cinese e del suo sub-brand, Honor. Come sempre accade in questi casi, c’è anche l’altro lato della medaglia: alcuni smartphone “storici” e grandi protagonisti delle vendite negli anni passati non riceveranno il tanto sospirato major update. (WebTrek.it)