Covid, Galli (Sacco): "Servono chiusure per 3-4 settimane e accelerazione sui vaccini"

Sputnik Italia SALUTE

Bisogna anche puntare sulla produzione in Italia dei vaccini su licenza, perché è prevedibile che la campagna di immunizzazione andrà ripetuta per diversi anni.

Ed è anche giusto che tutti i Paesi del mondo ricevano i vaccini: è nel nostro interesse se vogliamo sconfiggere il virus"

La comparsa delle varianti mutate del Covid e i recenti allentamenti delle misure di contenimento potrebbero portare ad un nuovo incremento dei contagi. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In queste situazioni ci sarebbe bisogno di unità di intenti", ha dichiarato al Punto Nuovo Sport Show, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo Io ed altri colleghi sosteniamo che sia il virus a dettare le regole e permettendosi anche le varianti che creano molta difficoltà. (Tuttosport)

Se devo attenermi ai dati del laboratorio di ricerca che dirigo, negli ultimi giorni i casi sono molto spesso legati a varianti covid". Anche se a Milano non ci sono ancora segnali pesantissimi, in altre aree della regione i problemi sono seri" (Adnkronos)

Purtroppo i casi di oggi sono i casi di oggi e influiranno troppo tardi sulle nuove misure determinate dai colori. Lo sottolinea Massimo Galli, che dirige malattia infettiva al Sacco di Milano, al Messaggero. (Adnkronos)

E proprio per prepararsi all’ipotesi che l’approvvigionamento di trattamenti vaccinali non sia sufficiente nei prossimi mesi, Galli invita il Paese a prepararsi “una exit strategy che ci garantisca alternativa“. (Leggilo.org)

Nei giorni scorsi Galli è stato smentito anche dalla dirigenza del Sacco di Milano, ospedale dove lavora da tempo Il vaccino infatti copre anche la variante inglese, questo va detto. (Corriere dello Sport.it)

Lo stesso virologo infatti aveva spiegato: “La situazione non mi lascia più margini di tempo e ho una quantità di cose urgenti di cui dovermi occupare”. Che poi spiega: “Sono stato tentato di fare il mio personalissimo lockdown e di rimanere in silenzio per 2-3 settimane. (Il Fatto Quotidiano)