Covid, Galli (Sacco): "Servono chiusure per 3-4 settimane e accelerazione sui vaccini"

Covid, Galli (Sacco): Servono chiusure per 3-4 settimane e accelerazione sui vaccini
Sputnik Italia SALUTE

Bisogna anche puntare sulla produzione in Italia dei vaccini su licenza, perché è prevedibile che la campagna di immunizzazione andrà ripetuta per diversi anni.

Ed è anche giusto che tutti i Paesi del mondo ricevano i vaccini: è nel nostro interesse se vogliamo sconfiggere il virus"

La comparsa delle varianti mutate del Covid e i recenti allentamenti delle misure di contenimento potrebbero portare ad un nuovo incremento dei contagi. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'INFETTIVOLOGO Vaccini, Bassetti: «Andiamo a rilento, così la terza. ROVIGO Focolaio nell'ospedale di Rovigo: 20 positivi su 30 pazienti APPROFONDIMENTI L'INFETTIVOLOGO Covid, Bassetti a Domenica In: «A fine marzo vedremo la. (Il Messaggero)

Lo stesso virologo infatti aveva spiegato: “La situazione non mi lascia più margini di tempo e ho una quantità di cose urgenti di cui dovermi occupare”. Se vaccini in maniera troppo diluita nel tempo non ottieni l’effetto di contenimento complessivo del virus e consenti la circolazione di varianti (Il Fatto Quotidiano)

Ma il vaccino credo che arriverà”, ha poi concluso Galli. “Le cose vanno meno velocemente di quanto si vorrebbe e, per quanto messo in campo dal punto di vista organizzativo, saremmo in grado di fare", ha aggiunto Galli riferendosi alla campagna vaccinale in corso. (Sky Tg24 )

Covid, Galli: “Lockdown personale di 2-3 settimane”

“Credo di essere sempre stato coerente nelle posizioni che ho portato, molte cose che ho preconizzato si sono avverate. Sono stato tentato di fare il mio personalissimo lockdown e di rimanere in silenzio per 2-3 settimane. (L'HuffPost)

Nonostante le polemiche dei giorni scorsi e la nota del Sacco di Milano Massimo Galli è tornato a parlare delle varianti Covid-19 e dei vaccini. Io ed altri colleghi sosteniamo che sia il virus a dettare le regole e permettendosi anche le varianti che creano molta difficoltà. (Tuttosport)

Credo di essere sempre stato coerente nelle posizioni che ho portato, molte cose che ho preconizzato si sono avverate Covid, l’esperto primario Massimo Galli dice la sua: “Un lockdown ‘personale’ di 2-3 settimane”, ma cosa significa? (Altranotizia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr