Massimo Galli: "Sono un menagramo? Chiusure per 4 settimane"

Massimo Galli: Sono un menagramo? Chiusure per 4 settimane
ilGiornale.it SALUTE

Massimo Galli non ci sta e insiste.

Per Galli, l'Italia si troverebbe in una sorta di quiete instabile prima di una tempesta, che arriverà se non vengono prese misure maggiormente coercitive per la diffusione del coronavirus.

Massimo Galli è concorde con Walter Ricciardi, che una settimana fa ha spaventato l'Italia con la sua richiesta di lockdown duro e totale, come a marzo, "per il tempo necessario"

La preoccupazione del primario del reparto di malattie infettive all'ospedale Sacco di Milano è in aumento. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La variante inglese non è più letale". A Non è l'Arena Matteo Bassetti ha smentito le recenti dichiarazioni del collega Massimo Galli sulla questione. (Corriere dello Sport.it)

Questo cambia meno, ma le mutazioni ci sono e il virus può imporsi con la nuova variante. Se devo attenermi ai dati del laboratorio di ricerca che dirigo, negli ultimi giorni i casi sono molto spesso legati a varianti covid". (Adnkronos)

E proprio per prepararsi all’ipotesi che l’approvvigionamento di trattamenti vaccinali non sia sufficiente nei prossimi mesi, Galli invita il Paese a prepararsi “una exit strategy che ci garantisca alternativa“. (Leggilo.org)

Galli: "Non sono un menagramo, contagio ripartito per variante covid"

Che poi spiega: “Sono stato tentato di fare il mio personalissimo lockdown e di rimanere in silenzio per 2-3 settimane. Lo stesso virologo infatti aveva spiegato: “La situazione non mi lascia più margini di tempo e ho una quantità di cose urgenti di cui dovermi occupare”. (Il Fatto Quotidiano)

Nonostante le polemiche dei giorni scorsi e la nota del Sacco di Milano Massimo Galli è tornato a parlare delle varianti Covid-19 e dei vaccini. Io ed altri colleghi sosteniamo che sia il virus a dettare le regole e permettendosi anche le varianti che creano molta difficoltà. (Tuttosport)

Dice ancora Galli: " Servono chiusure per 3-4 settimane, certo, ma serve anche mostrare alla gente che si sta vaccinando velocemente Lo sottolinea Massimo Galli, che dirige malattia infettiva al Sacco di Milano, al Messaggero. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr