Arthur, l'orso ucciso dal principe

RSI.ch Informazione ESTERI

Ma secondo quanto riferito dal ministero rumeno dell'ambiente, Emmanuel von und zu Liechtenstein che vive a Riegersburg in Stiria è giunto dall'Austria per andare a caccia dopo aver beneficiato di una deroga al divieto di caccia all’orso, concessa quando un animale è considerato pericoloso.

Dubitano che il principe sia giunto in Romania appositamente per aiutare gli abitanti di qualche villaggio a liberarsi di un predatore. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo la Agent Green, il principe ha ricevuto il permesso dall'agenzia rumena per l'Ambiente di dare la caccia ad un'orsa che aveva causato danni agli agricoltori nel villaggio di Ojdula. (Sputnik Italia)

Era il più grande d’Europa (Di venerdì 7 maggio 2021) Orso Artur Romania. Romania: Orso Artur assassinato da un Principe europeo illecitamente. (Zazoom Blog)

È morto Arthur: l’orso più grande d’Europa è stato ucciso dal principe del Liechtenstein. Così, ha pagato 7mila euro e ottenuto una licenza di caccia valida . (Zazoom Blog)

Il principe del Liechtenstein pare avesse una deroga per abbattere un altro esemplare problematico. A sparargli non sarebbe stato un comune cittadino, ma il principe Emanuel del Liechtenstein, durante una battuta di caccia in un’area protetta dei Carpazi. (Mount Live)

In Romania, il dibattito sull'orso bruno Arthur incalza. Arthur, il più grande e maestoso esemplare della Romania, e probabilmente di tutta l'Unione europea, è stato ucciso nel mese di marzo scorso. (Euronews Italiano)

Il principe del Liechtenstein uccide l’orso-mascotte della Romania. “E’ bracconaggio” (Di venerdì 7 maggio 2021) Roma, 7 mag — «Il principe Emanuel del Liechtenstein ha ucciso Arthur, l’orso più grande della Romania». (Zazoom Blog)