È morto Arthur: l’orso più grande d’Europa è stato ucciso dal principe del Liechtenstein

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La vita di Arthur valeva infatti 592 punti su un massimo di 600 nella classifica sanguinaria dei bracconieri, con un premio da 20mila euro appunto.

Per questo anche Anne-Kathrin Freude dell’ong austriaca VGT, non ha dubbi: il grande orso è stato freddato deliberatamente.

“Il principe non è venuto per risolvere il problema della gente del posto ma per portarsi a casa il trofeo più grosso”.

È quanto ha fatto il principe Emanuel von und zu Liechtenstein, ne sono convinti gli animalisti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Arthur, il possente orso mascotte della Romania ucciso da un principe Durante una battuta di caccia in un'area protetta dei Carpazi. Il principe del Liechtenstein pare avesse una deroga per abbattere un altro esemplare problematico. (Mount Live)

Era il più grande d’Europa (Di venerdì 7 maggio 2021) Orso Artur Romania. Romania: Orso Artur assassinato da un Principe europeo illecitamente. (Zazoom Blog)

È morto Arthur: l’orso più grande d’Europa è stato ucciso dal principe del Liechtenstein. Così, ha pagato 7mila euro e ottenuto una licenza di caccia valida . (Zazoom Blog)

- Corriere : L’orso gigante Arthur ucciso dal principe del Liechtenstein - maria_demurtas : RT @GassmanGassmann: Quello con la divisa rossa ed il cappellone di pelo, qui con mamma e papà, è il coso, il principe Emanuel del Liechten… - SebastianTano90 : RT @bestemmiedigigi: MAZEPIN WILL NEVER CHANGE IL MIO CAPITANO IL PRINCIPE DEL PRINCIPATO - Il principe del Liechtenstein uccide l’orso-mascotte della Romania. (Zazoom Blog)

Il gruppo ambientalista rumeno Agent Green e il VGT austriaco hanno accusato il principe Emanuel del Liechtenstein di omicidio di caccia del più grande orso della Romania , che era probabilmente anche il più grande d'Europa. (Sputnik Italia)

In Romania, il dibattito sull'orso bruno Arthur incalza. La denuncia viene dalle associazioni Agent green e VGT che indicano nel principe del Liechtenstein Emanuel il colpevole. (Euronews Italiano)