Mps unisce i mercati Private Banking e Corporate in una sola struttura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino on line ECONOMIA

Anche il Private Banking di Banca Mps già da tempo sta orientando la consulenza patrimoniale in questa direzione

La nuova struttura, denominata “Business Imprese e Private Banking”, è una risposta concreta all’evoluzione delle esigenze del cliente private che chiede di essere affiancato nei propri progetti personali e imprenditoriali ed ha così a disposizione tutte le competenze dei due mercati che in forte sinergia offrono servizi specialistici e consulenziali dedicati. (Il Cittadino on line)

Su altri media

La nuova struttura si chiamerà Business Imprese e Private Banking e rappresenta una risposta all'evoluzione delle esigenze del cliente private, che chiede di essere affiancato nei propri progetti personali e imprenditoriali con servizi specialistici e consulenziali dedicati. (ilmessaggero.it)

"Le risorse - continua l'articolo - serviranno non tanto per coprire la nuova operazione di de-risking da circa 8 miliardi (Amco dovrebbe infatti rilevare ampia parte dei crediti a un prezzo vicino al valore di libro, facendo emergere un fabbisogno inferiore al miliardo di euro), quanto per mettere in sicurezza il rischio legale". (Finanza.com)

In questi giorni, scrive MF, il ministero di via XX Settembre avrebbe iniziato a lavorare sul rafforzamento patrimoniale. Risorse ulteriori serviranno probabilmente per coprire una parte degli oneri di ristrutturazione legati agli esodi (Finanza Report)

La collaborazione con MpsFiduciaria permette ai Private Banker di Banca MPS di assistere i clienti anche in termini di soluzioni mirate per esigenze di passaggio generazionale, corporate finance e advisory non finanziario. (Monitorimmobiliare.it)

Anche il Private Banking di Banca Mps già da tempo sta orientando la consulenza patrimoniale in questa direzione. (La Voce di Mantova)

È inoltre allo studio l’utilizzo di strumenti e soluzioni d’investimento del patrimonio che possano contribuire allo sviluppo e al sostegno dell’economia reale del Paese e vadano a rafforzare gli strumenti già disponibili, come ad esempio i PIR. (AziendaBanca)