GP Australia - Risultati delle qualifiche di Melbourne

F1inGenerale SPORT

La Formula 1 torna in pista a Melbourne: segui con noi la cronaca in diretta delle qualifiche del GP d’Australia 2023 di F1 [ LIVE ]. 8.09 BANDIERA A SCACCHI! Pole position per Max Verstappen, davanti a Russell e Hamilton 8.08 Sale in terza posizione Hamilton, dietro a Russell 8.07 Super giro di Verstappen, 1:16.732 8.06 Riparte il giro delle due Ferrari. Leclerc sale in P5 8.04 Tornano in pista tutti i piloti, Verstappen appena rientrato ai box 8.02 Verstappen torna in P1 per nove millesimi. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre fonti

8.09 BANDIERA A SCACCHI! Pole position per Max Verstappen, davanti a Russell e Hamilton La Formula 1 torna in pista a Melbourne: segui con noi la cronaca in diretta delle qualifiche del GP d’Australia 2023 di F1 [ LIVE ]. (F1inGenerale)

Mercedes 4. Fernando Alonso 1:17.139 Ferrari 6. Lance Stroll 1:17.308 (FormulaPassion.it)

08.17 Si chiudono qui, dunque, le qualifiche del GP d’Australia. Ci rivediamo domani per la gara, sempre alle ore 7.00. Grazie per la cortese attenzione, buon proseguimento di giornata! ORARIO GARA SU TV8 (DOMENICA 2 APRILE) (OA Sport)

La qualifica del Gran Premio d’Australia si è aperta subito con un colpo di scena clamoroso, che rimette in gioco posizioni importanti nella griglia di partenza di domani. Sergio Perez infatti, tra i favoriti per la conquista della pole position o quantomeno della prima fila, ha abbandonato il resto del gruppo già nel Q1, insabbiandosi incredibilmente in curva 3 e gettando al vento le sue possibilità di bissare la partenza al palo ottenuta a Gedda. (FormulaPassion.it)

Max e l'incontro ravvicinato Soddisfazione per Verstappen al termine delle qualifiche: "L'ultimo tentativo è stato molto buono, per tutto il weekend è stato difficile portare le gomme nella giusta finestra per spingere subito. (Autosprint.it)

Una battaglia a suon di giri veloci durata per un'intera ora, al termine della quale Max Verstappen ha ottenuto la pole position del Gran Premio d'Australia. Sulla griglia di partenza di Melbourne avremo quindi una Red Bull davanti a tutti e un’altra in ultima posizione: Sergio Perez, infatti, è uscito di scena in Q1 per un errore causato da un problema tecnico che aveva già assillato il messicano nelle PL3, portandolo fuori pista per cinque volte nello stesso punto in cui poi è uscito in qualifica. (Quattroruote)