Coronavirus, la studentessa in quarantena che discute la tesi di dottorato da Wuhan via Skype

Fanpage.it ESTERI

Il rettore dell'Università di Padova Rosario Rizzuto ha così commentato: “Segnale di speranza e di forza d’animo.

Nonostante le rigide regole da seguire dei medici, Wenfang Cao è riuscita a completare la sua ricerca, in cui analizza come l’ambiente terrestre viene fortemente condizionato su scala sia locale sia globale dagli effetti dell’azione umana.

Published on Feb 13, 2020. Wenfang Cao, studentessa cinese di Wuhan, città-focolaio dell’epidemia da Coronavirus Covid-19, ha discusso via Skype la sua tesi di dottorato all’Università di Padova. (Fanpage.it)

Su altri media

Nella giornata del 12 febbraio, Wenfang Cao ha infatti ottenuto il dottorato presso il Dipartimento Territorio e sitemi agro-forestali dell’ateneo veneto, con una tesi dal titolo “La quantificazione dell’impatto socio economico sulla geomorfologia”. (Notizie.it )

“Nonostante la situazione oggettivamente difficile, Wenfang Cao ci dimostra come la conoscenza non abbia limiti, leva per superare ogni ostacolo – afferma Rizzuto -. Ha vinto poi la borsa di studio del Csc e grazie ad essa nel 2016 si è iscritta al corso di dottorato Lerh a Padova (la voce d'italia)

Nonostante la situazione oggettivamente difficile, Wenfang Cao ci dimostra come la conoscenza non abbia limiti, leva per superare ogni ostacolo – afferma il rettore dell’Università di Padova, Rosario Rizzuto –. (Meteo Web)

“E’ un riconoscimento della grande validità della sanità trevigiana, veneta e del territorio, dei nostri ospedalieri di Treviso, da un lato, e dell’Università che già da anni è presente a Treviso con ben 8 cliniche universitarie – ha sottolineato Zaia -. (askanews)

“Oggi la svolta – conclude il Governatore – con la Regione che investe direttamente sulla diffusione del sapere e dell’insegnamento universitario sul territorio. In questo ambito la sanità trevigiana si è dimostrata particolarmente adatta e feconda, meritandosi la crescita che si collega a questo disegno di Legge”. (Regione Veneto)

Wenfang Cao, 28 anni studentessa dell’università di Padova, bloccata a Wuhan a causa del coronavirus, non è potuta tornare in Italia per discutere la sua tesi di dottorato. Wenfang Cao al Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell’Università di Padova ha discusso la sua tesi dal titolo «The quantification of the socio-economic impact on geomorphology». (Vanity Fair.it)