Meteo, estate 2022 al capolinea? Pioggia fino al weekend poi migliora

Blitz quotidiano INTERNO

Il tempo cambierà su gran parte delle regioni settentrionali, in seguito anche su alcuni tratti del Centro.

Nei prossimi 15 giorni ci sarà quindi un graduale crollo termico, con l‘arrivo delle piogge al centronord.

Previsioni meteo, pioggia al Nord e sole al Sud. Ci sarà sempre la solita dicotomia tra Nord e Sud.

In attesa delle nuove perturbazioni che spazzeranno via l’afa di questi mesi

Sembrerebbe proprio di sì analizzando i modelli sul clima disponibili, che mostrano una serie di perturbazioni in arrivo sull’Italia. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

- ROMA, 25 AGO - Nelle prossime ore tornerà un po' di caldo al Nord, dopo giorni gradevoli e miti; al Sud il tempo migliorerà lentamente grazie all'allontanamento del Ciclone Balcanico verso la Grecia. (Gazzetta di Parma)

Al Nord: temporali sparsi, anche intensi. Al Centro: rovesci o temporali specie sul versante adriatico. (Quotidiano di Ragusa)

Anche la giornata di martedì 30 sarà caratterizzata da tempo prevalentemente soleggiato, con temperature in aumento al Centro-Nord e in Sardegna Durante l'ultimo weekend di agosto il tempo sarà influenzato dal passaggio di una perturbazione, che riporterà temporali sparsi su gran parte del Paese. (METEO.IT)

L'estate sembra subire una battuta di arresto, i temporali saranno più frequenti, ma la prossima settimana potrebbe essere decisamente migliore, gradevole e soleggiata da Nord a Sud (Sky Tg24 )

Al Nord: temporali sparsi. Al Sud: temporali in Calabria, meno probabili altrove. (iLMeteo.it)

Il meteo degli ultimi giorni sta donando una tregua alla nostra Penisola, sia con le temperature che finalmente ci permettono di respirare, sia con le piogge che hanno rallentato la loro violenta “ondata”, infatti per la giornata di oggi, 25 agosto, non è prevista allerta maltempo di alcun tipo, secondo quanto riportato dal bollettino quotidiano della Protezione Civile. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)