Frana Ischia, la rabbia dei familiari delle vittime: «Né funerali di Stato né politici sull'isola»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Shadow «Non vogliamo i funerali di Stato, e soprattutto non vogliamo che i politici vengano a Ischia». È categorica Angela Senese. Non le va che l’ultimo saluto alle vittime della tragedia che si è abbattuta su Casamicciola si possa trasformare in una passerelle per le istituzioni. Troppe le mancanze, troppi i ritardi. La signora lavora in amministrazione in una scuola media dell’isola. Ha perso la cognata Nicolinka Glancheva Blagova, la compagna bulgara di suo fratello che appena qualche giorno prima della frana killer aveva ottenuto la cittadinanza italiana. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Frana a Casamicciola (Ischia) ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Si continua a scavare a Ischia per ritrovate l'ultima dispersa, Maria Teresa Arcamone, di 31 anni, a 10 giorni dalla tragedia della frana di fango e detriti che ha devastato Casamicciola. (Fanpage.it)

Decisione della Procura. Non decisa data dei funerali. Domani inizia la pulizia delle scogliere Frana Casamicciola, le salme potranno essere restituite a famiglia ++ (Cronache della Campania)

Una folla ammutolita dal cordoglio era presente questa mattina per l’ultimo saluto a quella ragazza ben voluta da tutti. Questa mattina si sono celebrati, nella Chiesa parrocchiale di Santa Francesca a Veroli, i funerali della 34enne deceduta in un incidente stradale la scorsa domenica. (Frosinone News)

Le famiglie delle vittime della strage di Casamicciola sembrano d’accordo sul non svolgere i funerali di Stato, dando l’ultimo saluto in maniera privata. Non ci saranno, con tutta probabilità, funerali di Stato per le vittime della frana di Casamicciola, comune ischitano devastato nelle scorse settimane dal maltempo. (Yahoo Notizie)

La rabbia dei parenti: “No a politici e passerelle! Ci stanno uccidendo ancora”.E’ un NO chiaro ad ogni forma di rappresentanza istituzionale. Simonetta Calcaterra ha incontrato nella Basilica di Santa Maria Maddalena i sopravvissuti ed i familiari. (Positanonews)

Camion dei vigili del fuoco fermi in attesa di ordini e siti di destinazione nei pressi dell’epicentro della frana tra Casamicciola Terme e Lacco Ameno. Le colonne rosse di fango stazionano con il loro peso, da ore, in attesa di conoscere la loro destinazione. (Positanonews)