Giro d'Italia 2022, Hindley vince nona tappa

Adnkronos INTERNO

Il corridore della Bora Hansgrohe precede Richard Carapaz (Ineos Grenadier), terzo Romain Bardet (Dsm).

L'australiano Jay Hindley vince la nona tappa del Giro d'Italia 2022, la Isernia-Blockhaus di 191 km.

Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) resta in Maglia Rosa

(Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Juan Pedro López +1'46''. Rivivi la 9a tappa del Giro d'Italia (Contenuto Premium). Premium Ciclismo Giro d'Italia | 9a tappa 06:27:05 Replica. Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia. Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. (Eurosport IT)

Il secondo arrivo in salita del Giro d'Italia 2022 incorona Jai Hindley. A tagliare per primo il traguardo nella tappa che precede il giorno di riposo è Jai Hindley. (Tempo Stretto)

Un prezioso contributo alla vigilanza sull’intero percorso è stato fornito da personale eliportato dell’11° Reparto Volo della polizia di Stato di Pescara. Da non dimenticare, infine, l’appuntamento quotidiano su Rai Sport nella trasmissione “Aspettando la Tappa” in cui la Polizia di Stato, con la rubrica “la Patente al Giro”, affronta vari argomenti in materia di sicurezza stradale (ChietiToday)

Il corridore della Trek Segafredo ha pagato dazio sull’ultima salita ma è riuscito a mantenere il simbolo del primato con appena 12″ di vantaggio su Joao Almeida e 14″ su Romain Bardet (LaPresse) – Juan Pedro Lopez tiene la maglia rosa al termine della nona tappa del Giro d’Italia, la frazione di 191 km da Isernia al Blockhaus, secondo arrivo in salita in questa corsa rosa. (LaPresse)

A scollinare per primi sono Rosa e Tesfatsion, che in discesa finisce fuori strada: in gruppo non va molto meglio a Wilco Kelderman (Bora-Hansgrohe), che perde momentaneamente terreno a causa di un guaio meccanico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La carovana rosa ha invaso le vie del capoluogo regalando mille emozioni alle migliaia di persone che, complice anche la bella giornata di sole, oggi sono scese in strada per vivere un momento di grande sport. (isnews.it)