Coronavirus: 162 casi in Toscana, 20 nel pistoiese - Reportpistoia

Coronavirus: 162 casi in Toscana, 20 nel pistoiese - Reportpistoia
Report Pistoia INTERNO

Il bollettino della Regione Toscana. (Toscana Notizie) – In Toscana sono 284.620 i casi di positività al Coronavirus, 162 in più rispetto a ieri (157 confermati con tampone molecolare e 5 da test rapido antigenico).

Si registrano 6 nuovi decessi: 5 uomini e una donna con un’età media di 81,3 anni (2 a Firenze, 1 a Lucca, 1 a Pisa, 1 a Livorno, 1 a Arezzo).

In provincia di Pistoia sono 20 i nuovi casi positivi: Pistoia 5, Agliana 4, Montecatini 2, Serravalle 2, San Marcello 2, Lamporecchio 1, Larciano 1, Monsummano 1, Uzzano 1 Montale 1. (Report Pistoia)

Su altri media

Non è detto insomma che le due formazioni finiscano nelle braccia della Sinistra, ma potrebbero intravedere anche una “terza via” E non è escluso che la soluzione possa trovarsi anche fuori dal Pd: lo ha fatto intravedere Alessandro Cenerini, quando ha citato in modo esplicito “la vicinanza anche a certe posizioni di Forza Italia”. (Report Pistoia)

I 26 casi di oggi divisi per comune: Pescia 6, Quarrata 5, Pistoia 3, Massa e Cozzile 2, Uzzano 2, Buggiano 1, e Marliana 1, Monsummano 1, Montale 1, Montecatini1, Pieve a Nievole 1, San Marcello Piteglio 1. (Report Pistoia)

Sembra che a far scoppiare i contagi, come scrive oggi La Nazione e Il Tirreno sulle pagine locali, siano stati i rientri di alcune persone da due viaggi. Sembra strano adesso che il Green Pass sta per diventare obbligatorio ovunque ma è successo di nuovo: un focolaio di contagi Covid è stato individuato in una piccola comunità, quella di San Marcello Piteglio (Pistoia), sulla montagna pistoiese, con alcuni ricoverati in ospedale anche in condizioni critiche. (La Repubblica Firenze.it)

Covid, focolaio a San Marcello dopo vacanza in Croazia e Puglia - TGR Toscana

Nell’ultima settimana sono stati 36 i casi a San Marcello Piteglio, rispetto a 188 in tutta la Provincia. – Ancora una vittima del Covid: un uomo di 84 anni, di Pistoia, è morto all’Ospedale San Jacopo. (Report Pistoia)

Negli ospedali, i pazienti Covid sono ora 245 (4 in più), di cui 25 in terapia intensiva (stabili) shadow. In tre settimane esatte, la piccola comunità di San Marcello Piteglio, meno di ottomila persone nell’Appennino pistoiese, ha registrato 55 casi di contagio da coronavirus, 40 dei quali negli ultimi dieci giorni. (Corriere Fiorentino)

Un focolaio di contagi Covid è stato individuato nel comune di San Marcello Piteglio, sulla montagna pistoiese, con alcuni ricoverati in ospedale anche in condizioni critiche. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr