Be Charge, 166 punti di ricarica in arrivo a Biella: è il primo accordo su una provincia

HDmotori ECONOMIA

Be Charge si impegna a finanziare la realizzazione, la manutenzione e l'approvvigionamento tecnologico dell'infrastruttura, garantendo il riconoscimento di un canone in favore anche dei Comuni sui quali verranno installate le colonnine previste dal progetto.

Come ha spiegato Roberto Colicchio, Head of Business Development di Be Charge: Siamo a buon punto, con oltre 3.500 punti di ricarica già installati e altrettanti già autorizzati. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Tanto che il costo finale della batteria, assicura l’azienda, sarà identico a quello delle batterie al litio già oggi in commercio. (Rinnovabili)

Il nostro obiettivo – ha concluso il responsabile del progetto – non sono le auto di lusso, ma consentire a tutti di permettersi un veicolo elettrico". Un altro importante passo nel percorso di transizione alla mobilità elettrica. (Sport Fanpage)

Questo dimostra che è fattibile ed è pronta per il commercio Doron Myersdorf, StoreDot. In cosa è diversa la batteria StoreDot? Ad ogni modo, questo sarà il decennio in cui “faremo il pieno” elettrico in poco tempo grazie alla ricarica rapida batterie. (Futuroprossimo)

Una scommessa di BP, Daimler, Samsung. StoreDot ha rivoluzionato la tradizionale batteria agli ioni di litio progettando e sintetizzando composti organici e inorganici proprietari. E’ già stato usato per dimostrare per la prima volta la carica completa di un veicolo elettrico a due ruote in soli 5 minuti . (Vaielettrico.it)

Il nostro obiettivo - sottolinea - non sono le auto di lusso, ma consentire a tutti di permettersi un veicolo elettrico". Saranno più economiche, leggere e si ricaricheranno in appena 10 minuti, offrendo tuttavia un'autonomia di 400 chilometri. (Tiscali.it)

Le auto vetture riuscirebbero ad arrivare al 100 per cento della carica in soli cinque minuti. Leggi anche: Bonus auto elettriche, incentivi fino al 40 per cento: come funziona. (Consumatore.com)