Fiat 500 e Fiat Panda ibrida, vendita da febbraio 2020 ea marzo arriva l'elettrica

Autotoday ECONOMIA

Fiat 500 e Fiat Panda in versione ibrida. Si comincia con Fiat 500 e Fiat Panda in versione ibrida con entrambi i veicoli dotati di un nuovo sistema mild hybrdi che consente una migliore efficienza e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Si comincia con le piccole Fiat Panda e Fiat 500 in versione ibrida, già prenotabili e con consegna dal prossimo mese di febbraio 2020 e di cui una speciale Launch Edition sarà disponibile prima per entrambi i modelli. (Autotoday)

La notizia riportata su altri giornali

Piattaforma dedicata. La nuova Fiat 500 Elettrica utilizzerà una piattaforma dedicata, appositamente realizzata per accogliere le future varianti elettriche delle vetture del Lingotto. Grazie a Quattroruote compaiono nuove immagini spia (scattate da Piero Mulone) della nuova Fiat 500 Elettrica. (ClubAlfa.it)

Addirittura per la Panda Cross la riduzione di CO2 si attesterà nell’ordine del 30%. La 500 ibrida emetterà 88 grammi di CO2 per km a fronte della versione tradizionale dotata di motore a benzina da 1,2 litri che consta di emissioni nell’ordine dei 113g CO2 per km. (Autoprove.it)

In sesta posizione di nuovo un suv compatto ed ancora un prodotto del gruppo FCA, la Jeep Renegade, meccanicamente la gemella della Fiat 500X, con 41.683 macchine vendute. In terza posizione troviamo la prima straniera, nonché il primo suv della classifica ovvero la Dacia Duster con ben 43.701 immatricolazioni. (CasertaWeb)

Prima auto del neonato marchio è la Grande Punto, ma a rappresentarlo al meglio è proprio la 500. IMMANCABILE, ARRIVA ANCHE L’ABARTH 500. Che 500 sarebbe senza la sua versione Abarth? (Red Live)

Nel 2020 la mitica Fiat Panda compie quarant'anni e a Vigevano sarà organizzato un mega raduno con tutte le versioni dell'utilitaria italiana. Fu presentata nel marzo del 1980 al Salone di Ginevra, per cui quest’anno raggiunge il traguardo dei 40 anni, durante i quali ha servito e fatto innamorare migliaia di automobilisti. (Info Motori)

Tale sistema naturalmente non è in grado di far muovere le 500 e Panda mild-hybrid in modalità esclusivamente elettrica ma permetterà di recuperare l’energia cinetica nelle fasi di decelerazione e in quelle di frenatura, inviandola al pacco batteria invece di disperderla in calore, così da abbattere consumi ed emissioni perché questa stessa energia verrà utilizzata per sostenere il motore termico nelle accelerazioni o nelle riprese a bassi regimi oppure per riavviare il motore dopo lo spegnimento causato dallo Start&Stop (fase di veleggiamento). (Automobilismo.it)