Hong Kong, scontri violentissimi: 38 feriti. Blitz della polizia nel Politecnico occupato

Il Messaggero ESTERI

Subito dopo si sono sentite delle esplosioni.

Prima del blitz le forze dell'ordine avevano lanciato gas lacrimogeni, tentando di far desistere gli studenti con gli idranti.

Dopo una notte di stallo, la polizia ha fatto irruzione nel Polytechnic University di Kowloon a Hong Kong dove sono asserragliati circa 200 manifestanti pro-democrazia.

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Accedi con il tuo Sky iD. Il tuo Sky iD non è più attivo. (Sky Tg24 )

A favore dei manifestanti è giunta la sentenza dell’Alta Corte di Hong Kong, che ha giudicato incostituzionale la legge che vietata di indossare maschere durante le manifestazioni pubbliche: “Una rara vittoria legale per i manifestanti”, ha commentato Joshua Wong, leader delle proteste. (ItaliaStarMagazine)

Molti sono tornati indietro mentre chi è riuscito a scappare ha riaperto altri fronti di protesta. Moltissimi gli arresti dopo ore di scontri. (L'HuffPost)

Non e' chiaro se le armi siano caricate con proiettili non di gomma, o con quale tipo di munizioni lo siano. Hong Kong: continuano gli scontri, polizia con armi d'assalto. La protesta si infiamma. Condividi. (Rai News)

Il centro delle tensioni è stato il Politecnico di Hong Kong. La società civile di Hong Kong si è mobilitata per fare pressioni sulla polizia perché tolga l’assedio e lasci ai manifestanti intrappolati nell’università una via di fuga. (Rolling Stone Italia)