Coronavirus, Liguria: 20 nuovi contagi, parla Toti. "Ecco come sono stati individuati" /Il bollettino

IMPERIAPOST INTERNO

Il bollettino odierno contiene 20 tamponi positivi, distribuiti nei territori dell’Asl2, Asl3, Asl4 e Asl5 che sono stati rilevati grazie all’attività di screening svolta dal sistema sanitario ligure.

Coronavirus: l’aggiornamento sul cluster savonese. Sono 74 i positivi correlati al cluster savonese: 1 solo caso nella giornata di oggi relativo a un cliente del ristorante che si è autodenunciato perché sintomatico. (IMPERIAPOST)

Su altre fonti

In isolamento domiciliare ci sono 181 persone (sei in più nelle ultime 24 ore). I guariti definitivi con due tamponi di seguito negativi sono 7.499 (7 in più nelle ultime 24 ore). (Primocanale)

I quattro tamponi positivi sono distribuiti nei territori dell’Asl 1, Asl 2 e Asl 3 che sono stati rilevati grazie all’attività di screening svolta dal sistema sanitario ligure. 2 casi sono stati riscontranti in Asl1 e sono relativi a persone non residenti in Liguria, 1 caso asintomatico è in Asl2 e 1 caso sintomatico è in Asl3. (Genova24.it)

Venti persone positive al Covid19 in più in Liguria, scovati attraverso l’attività di tracciamento avviata da Alisa e dalle cinque Asl territoriali. I venti tamponi positivi in più rispetto a martedì, distribuiti nei territori di Imperia, Genova, Tigullio e nello Spezzino, "sono stati rilevati grazie... (LA NAZIONE)

2 casi sono legati a residenti liguri rientrati dall’Albania, 2 casi sono contatti stretti di persone rientrate dal Marocco, 2 casi sono relativi all’attività di screening dell’Asl2, 1 caso sintomatico è ricoverato in Asl2, 1 caso è relativo a una Rsa genovese, 2 casi sono in Asl3, di cui uno è un caso di contatto, 2 casi sono relativi all’attività di screening dell’Asl5 e 1 è un neonato in Asl5. (IMPERIAPOST)

Le chiamate sono state numerose anche in concomitanza della pubblicazione dei diversi decreti del Presidente del Consiglio dei ministri e delle ordinanze regionali. (IVG.it)

Ma questa è una storia che dobbiamo ancora vivere appieno". Oggetto delle parole del medico savonese è il Coronavirus con un approfondimento particolare sulla situazione dell'ormai noto cluster di Savona. (SavonaNews.it)