Covid a Roma, «Noi medici di base riceviamo solo 6 dosi a settimana»

Corriere della Sera SALUTE

Il 44% delle dosi di vaccini ordinate dai medici di base non sono state consegnate dalle Asl.

Sono stati infatti finora 2.430 i dottori di famiglia che stanno partecipando attivamente alla campagna, ma solo 2.073 sono riusciti a ottenere le dosi ordinate

Su 9.796 fiale prenotate, ne sono state distribuite solo 5.476 (il 56% circa), poco più di 300 i camici bianchi che si sono ritrovati senza sieri. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Leggi su corriereadriatico (Di domenica 4 aprile 2021) PESARO -l'deidi base per la somministrazione deialdei loro pazienti che sono appartenenti a determinate fasce o categorie fragili, ma non mancano le . (Zazoom Blog)

La gente – dice il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca – ha avuto paura, qui vivono tanti anziani. Ma una cosa va sottolineata con forza: l’azione silenziosa e sottotraccia, importantissima e preziosa, dei medici di base locali e dei volontari. (IlFaroOnline.it)

"Per due giorni su tre il sistema informatizzato si è fermato: i cittadini cercavano di prenotare il tampone e risultava tutto esaurito, ma non era così di Manuela Plastina "La vaccinazione da parte dei medici di famiglia è un successo: solo noi possiamo intercettare i bisogni dei pazienti". (LA NAZIONE)

di Davide Zicchinella*- Credevo di non farcela ad esserci ieri, a dare una mano al medico curante del paese, il caro Costantino Marcello Laface . Ho sempre pensato, da sindaco/pediatra di una comunità prevalentemente composta da anziani, di avere sbagliato specializzazione. (Calabria 7)

Andrea Salvetti e Giuseppe Virgili, due medici di famiglia, hanno infatti trascorso la mattina a completare le vaccinazioni con il siero Pfizer per i pazienti ultraottantenni. Andrea Salvetti e Giuseppe Virgili, due medici di famiglia, hanno infatti trascorso la mattina a completare le vaccinazioni con il siero Pfizer per i pazienti ultraottantenni (LA NAZIONE)

Lo scudo penale. «La questione dello scudo penale per noi è fondamentale: chiediamo la depenalizzazione dell'atto medico. «Dopo un primo momento con diverse rinunce e basse percentuali, molti medici hanno dato l'adesione ad andare dai pazienti per somministrare il vaccini. (Corriere Adriatico)