WhatsApp, ascolto dei vocali anche fuori dalle chat

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’aggiunta del player multimediale, per l’ascolto dei messaggi, riguarda la versione di Android 2.22.3.1 ma WABetaInfo ha già individuato lo stesso update su iPhone.

Nessuna notizia invece per un’altra funzionalità molto attesa, emersa a settembre, circa l’opportunità di trascrivere in automatico le note vocali

L’ultima, individuata da WABetaInfo grazie allo screenshot di uno dei tester, mostra la possibilità di ascoltare un messaggio audio anche al di fuori della chat da cui è arrivato. (Corriere Quotidiano)

Su altri giornali

Già a partire dagli ultimi mesi dello scorso 2021, gli sviluppatori di WhatsApp hanno previsto una serie di ricche novità per la piattaforma di messaggistica istantanea. In vista di un futuro dove le riunioni a distanza rappresenteranno una frontiera di primaria importanza, gli sviluppatori di WhatsApp non vogliono farsi cogliere impreparati e pensando ad un importante upgrade. (Tecno Android)

Stando a quanto scovato da WABetaInfo tramite l'analisi dell'apk relativo all'ultimo aggiornamento di WhatsApp per Android, sulla piattaforma sta arrivando un'interessante novità per i messaggi vocali: lo screenshot in galleria mostra in anteprima il riproduttore globale dei vocali, il quale renderà possibile l'ascolto di un messaggio vocale in qualsiasi sezione dell'app e non solo all'interno della chat in cui è stato ricevuto (MobileWorld)

Tuttavia c'è ancora un grosso limite: quando si ascolta un messaggio vocale non è possibile cambiare chat di WhatsApp. Se pensate ai messaggi vocali e un problema di questi, di certo starete pensando ad un fastidioso difetto ma per fortuna sembra che uno dei prossimi aggiornamenti andrà a correggere le difficoltà degli audio in background di WhatsApp. (GizChina.it )

Le novità 'audio' di WhatsApp. La novità, che dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti nei prossimi aggiornamenti del software, sarà resa possibile grazie a un mini player, con il quale sarà possibile controllare la riproduzione dell'audio in qualsiasi finestra dell'applicazione. (Today.it)

La funzionalità era in fase di sviluppo su WhatsApp per iOS, ma oggi ci sono novità per alcuni beta tester: WhatsApp sta finalmente lanciando il lettore di note vocali globale su iOS beta! Una nuova funzionalità che permette di ascoltare le note vocali quando si passa a un’altra chat (ma non solo). (L'Occhio)

Giusto pochi giorni fa abbiamo visto i progressi raggiunti dal team di sviluppo di WhatsApp nell'implementazione del lettore vocale globale. Si tratta della possibilità di ascoltare la riproduzione dei messaggi vocali anche dalla sezione principale dell'app WhatsApp, e non solo dalla chat in cui sono stati ricevuti o inviati. (MobileWorld)