Senegal, neonati morti per un incendio in ospedale

L'Unione Sarda.it ESTERI

Tragedia in Senegal.

E’ successo precisamente all'ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh.

Secondo i media locali, l'ospedale Mame Abdou Aziz Sy Dabakh è stato inaugurato di recente

Undici neonati sono morti a causa di un incendio divampato in un ospedale nella città di Tivaouane, nella parte occidentale del Paese.

Lo ha annunciato su Twitter il presidente Macky Sall: "Ho appena appreso con dolore e sgomento della morte di 11 neonati nell'incendio del reparto neonatale dell'ospedale pubblico", ha scritto. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

ndici neonati hanno perso la vita in seguito a un incendio scoppiato nel reparto pediatrico dell'ospedale di Tivaouane, nell'ovest del Senegal. Le fiamme sarebbero divampate all'interno del Mame Abdou Aziz Sy Dabakh Hospital in seguito a un corto circuito, secondo le autorità locali citate dalla Bbc. (Ticinonline)

Senegal, incendio in un ospedale, morti 11 neonati. "Alle loro madri e alle famiglie porco la mia più profonda compassione", ha twittato il presidente. (Liberoquotidiano.it)

Gli studenti di Uvalde erano a scuola, i neonati del Senegal erano nelle loro culle Quattro neonati erano morti dopo che il divampare di un incendio nel reparto di maternità. (Aleteia)

Tragedia in Senegal, 11 neonati morti in un incendio in ospedale. "Apprendo con dolore e costernazione della morte di 11 neonati in un incendio nel reparto di neonatologia dell'ospedale pubblico di Tivaouane - ha scritto su Twitter il presidente del Senegal Macky Sall - alle mamme e alla famiglie esprimo la mia più profonda solidarietà". (Il Sole 24 ORE)

“Tre bambini sono stati salvati” ha affermato Il sindaco della città Demba Diop, dando quantomeno un barlume di speranza. Secondo i media locali infatti, nella città settentrionale di Linguere ad Aprile si è riscontrato un evento simile nell’ospedale della zona (ZON)

“Apprendo con dolore e costernazione della morte di 11 neonati in un incendio nel reparto di neonatologia dell’ospedale pubblico di Tivaouane – ha scritto su Twitter il presidente del Senegal Macky Sall – alle mamme e alla famiglie esprimo la mia più profonda solidarietà”. (Agenzia askanews)