Vaccini, Figliuolo dà il via libera alla somministrazione in vacanza

Primocanale INTERNO

"Ho parlato già questa mattina di buon'ora con Cirio, abbiamo messo al lavoro i nostri staff che nelle prossime ore costruiranno un protocollo - ha aggiunto Toti -.

Ho sentito ora il presidente Giovanni Toti con cui abbiamo già siglato l'accordo per far sì che i piemontesi in vacanza in Liguria possano ricevere lì la seconda dose, così come per i liguri che trascorreranno le ferie in Piemonte.

"E' appena arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

“Ad oggi – ha ricordato il virologo – sono 6 casi ogni milione di persone” le reazioni gravi al vaccino Si ragiona su riaperture sempre più larghe, ma c’è chi prova a mantenere l’allerta alta: è il caso di Fabrizio Pregliasco, docente dell’Università Statale di Milano. (Virgilio Notizie)

Secondo i piano resi noti sinora, l’ospedale dovrebbe comunque garantire una quindicina di posti per le patologie legate alla SarsCov2. Si attendono le loro dimissioni o trasferimenti in altre strutture per dare via al promesso ritorno alla normalità con la riapertura dei reparti soppressi. (La Voce di Manduria)

Sono 56.937 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 94 (-6) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre resta invariato il numero dei pazienti (6) in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. (Casteddu Online)

La variante indiana. Preoccupa la diffusione repentina della "variante indiana" Complice la variante indiana, che nel Regno Unito sta facendo segnare un rimbalzo di casi settimanali pari al 90%, il rischio di un nuovo picco "non è da escludere", afferma l'esperto. (il Giornale)

Solo 3 pazienti gravi nel Bresciano. In questo senso la discesa è anche bresciana. Nel marzo scorso si era arrivati a oltre 1.200 pazienti Covid ricoverati in provincia: ad oggi, come scrive il Giornale di Brescia, i degenti positivi ricoverati nei reparti ordinari sono solo 127, quasi 10 volte di meno. (BresciaToday)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 740 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 361.632. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 69 (-1 rispetto a ieri), 360 quelli negli altri reparti Covid (-25) (SulPanaro)