Bollettino coronavirus, i dati di martedì 8 giugno a Milano e in Lombardia: sotto l'1% rapporto positivi/tamponi

MilanoToday.it INTERNO

Nella città metropolitana di Milano i nuovi casi sono stati 67, a Milano città 19.

Secondo Mattarella, con la pandemia covid «abbiamo scoperto nelle nostre vite la trama di relazione.

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo intervento durante l'inaugurazione dell'anno accademico 2020/2021 all'Università Statale di Milano.

Sono 291 i casi di covid registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore, secondo il consueto bollettino reso noto martedì 8 giugno nel pomeriggio dal Ministero della Salute. (MilanoToday.it)

Su altri media

Secondo i piano resi noti sinora, l’ospedale dovrebbe comunque garantire una quindicina di posti per le patologie legate alla SarsCov2. Si attendono le loro dimissioni o trasferimenti in altre strutture per dare via al promesso ritorno alla normalità con la riapertura dei reparti soppressi. (La Voce di Manduria)

Sono invece 94 (-6) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre resta invariato il numero dei pazienti (6) in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. Sono 56.937 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Casteddu Online)

“Ad oggi – ha ricordato il virologo – sono 6 casi ogni milione di persone” le reazioni gravi al vaccino Covid, “possibile nuovo picco”: la previsione di Pregliasco. Fabrizio Pregliasco, virologo e docente universitario, non ha escluso il rischio di un nuovo picco di contagi a settembre, così come sta avvenendo al momento in Gran Bretagna. (Virgilio Notizie)

Nel marzo scorso si era arrivati a oltre 1.200 pazienti Covid ricoverati in provincia: ad oggi, come scrive il Giornale di Brescia, i degenti positivi ricoverati nei reparti ordinari sono solo 127, quasi 10 volte di meno. (BresciaToday)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,6%. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 69 (-1 rispetto a ieri), 360 quelli negli altri reparti Covid (-25) (SulPanaro)

A dirlo è il professor Fabrizio Pregliasco, virologo e docente all'università Statale di Milano, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Adnkronos Salute. La variante indiana. Preoccupa la diffusione repentina della "variante indiana" (il Giornale)