TELEFONI E DROGA AI DETENUTI, COINVOLTI ANCHE AGENTI DEL CARCERE DI SULMONA

ReteAbruzzo.com INTERNO

C’era un vero e proprio tariffario da parte di un ‘service’ a disposizione della criminalità per fare entrare droga e telefonini nelle carceri e, in un caso specifico, anche un’arma. Mille euro per uno smartphone, 250 per un telefonino tradizionale e fino a 7mila euro per mezzo chilo di stupefacente. È quanto disvelato da una doppia inchiesta della Dda di Napoli che, nella mattinata di oggi, ha portato all’esecuzione di 32 misure cautelari. (ReteAbruzzo.com)

Su altre testate

“Dalla Giunta Rocca un anno di fatti concreti, risultati raggiunti, non vane promesse come quelle che per troppi anni abbiamo ascoltato da parte del Pd e della sinistra. (Frosinone News)

Questo è quanto emerge dall’ordinanza di oltre 350 pagine a firma nel gip di Napoli, Luca Della Ragione, che ha portato allo smantellamento di una organizzazione criminale che riusciva a introdurre all’interno del penitenziario di via Cerreto, con l’utilizzo di droni ultramoderni, telefoni cellulari, armi e droga. (Frosinone News)

(Adnkronos) – Settecentocinquanta nuove piante, tra alberi e arbusti, per creare un’area verde rigenerata e arricchita in grado di generare importanti benefici ambientali e sociali per la città e i suoi abitanti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mille euro per uno smartphone, duecentocinquanta euro per un telefonino e settemila euro per mezzo chilo di stupefacente. E’ il tariffario applicato da un “service” per far entrare telefoni e droga da consegnare ai detenuti nelle carceri italiane. (ilGerme)

Abbiamo lottato per avere lo scudo finale, ora stiamo lavorando per modificare la legge Gelli-Bianco, risolvere il problema del contenzioso medico legale che ci costa 10 miliardi l’anno. E’ un impegno che stiamo portando avanti perché è un tema centrale e particolarmente significativo, così come è fondamentale l’allargamento dello screening e fare una diagnosi precoce” del tumore al polmone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Frosinone Calcio continua il percorso del Progetto Frosinone Experience. Domenico Condello, il Dott. (Frosinone News)