Dogecoin da urlo, +50% in un giorno. Effetto Musk ma non solo, Mark Cuban: ‘suo potere di acquisto superiore a quel dollaro che depositate in banca’

Finanzaonline.com ECONOMIA

Insomma, ha scritto Mark Cuban, “il gioco è diventato realtà”.

A scatenare i buy, oltre a Mark Cuban, è stato anche Elon Musk, con una serie di tweet negli ultimi mesi

Che lo si approvi o meno, il boom del dogecoin è sicuramente tra i fenomeni più monitorati e seguiti dai mercati.

Dogecoin batte tutti, in un giorno vola di oltre il 50%, confermando la popolarità tra i cripto-fan.

Da qui a definire la cripto meme una cripto valuta o, semplicemente, una valuta intesa come mezzo di pagamento, ce ne passa. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre le banche in questo modo potranno addebitare ai propri clienti una commissione sugli scambi, trattenendo per loro la maggior parte di tali entrate Lo riferisce CBNC citando fonti di NYDIG secondo cui i clienti di alcune banche statunitensi presto saranno in grado di acquistare, detenere e vendere bitcoin attraverso i loro conti già esistenti. (Cryptonomist)

Quindi, ti fanno prima comprare Ether. Martedì, durante il programma Squawk Box su CNBC, Cramer ha affermato che possiede “un bel po’ di Ether,” spiegando di averli comprati inizialmente quando cercava di “comprare dei token non fungibili di Time Magazine. (Cointelegraph Italia)

Ma la società sarebbe già in trattativa anche con alcune delle più grandi banche degli USA. Inoltre le banche in questo modo potranno addebitare ai propri clienti una commissione sugli scambi, trattenendo per loro la maggior parte di tali entrate. (Bluerating.com)

La criptovaluta spopola nei Paesi che pagano a caro prezzo l’inflazione come Venezuela, Argentina e Turchia. (Il Sole 24 ORE)

La rinascita di Bitcoin Cash si presenta poco più di una settimana prima dell’hard fork programmato semestrale, previsto per il 15 maggio, che introdurrà due piccoli, ma non insignificanti, ritocchi al network. (Cointelegraph Italia)

Dogecoin. Dogecoin è basato sulla blockchain del Litecoin come riportato su Github, ed è stato progettato dallo sviluppatore della IBM, Billy Markus, e dal data scientist di Adobe, Jackson Palmer, nel mese di dicembre 2013. (Sputnik Italia)