Mascherina obbligatoria all'aperto e Ffp2, cosa cambia a Milano e in Lombardia

MilanoToday.it SALUTE

"Come ho già sottolineato più volte - aveva detto il presidente - l'uso della mascherina all'aperto, che per me rimane fondamentale in occasioni di rischio come gli assembramenti, è già stata resa obbligatoria con ordinanza da molti sindaci.

Quindi fino alla fine dello stato d'emergenza - al momento previsto per il 31 marzo - per cinema, teatri, stadi servirà la Ffp2

obbligo di indossare le mascherine di tipo Ffp2 sui tutti i mezzi di trasporto. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato al chiuso per piscine, palestre e sport di squadra, ma anche per musei e mostre. RSA. È possibile entrare per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose (Cuneodice.it)

DIVIETO DI FARE FESTE ALL’APERTO – Fino al 31 gennaio sono vietati eventi e feste in piazza all’aperto che implichino assembramenti Divieti, restrizioni e nuove regole sono state illustrate dal ministro della Salute, Roberto Speranza al termine del Consiglio dei ministri. (Ballabio News)

Ristoranti e locali al chiuso. Fino alla cessazione dello stato di emergenza, si prevede l’estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione per il consumo anche al banco. Estensione del Green Pass e Green Pass rafforzato. (BolognaToday)

Infine a partire dal 1 febbraio 2022 la validità del Green Pass passa da 9 a 6 mesi e la terza dose si potrà fare dopo 4 mesi dalla seconda somministrazione. (Terre Marsicane)

Non c’è, infine, nel decreto, l’obbligo vaccinale per i dipendenti della Pa, nonostante la proposta arrivata in cabina di regia da Dario Franceschini con l’accordo di Roberto Speranza Chiuse, poi, fino alla stessa data, discoteche e sale da ballo al coperto. (Il Cittadino)

FESTE E DISCOTECHE – Fino al 31 gennaio sono vietati eventi e feste che implichino assembramenti all’aperto. Viene inoltre vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso in cinema, teatri e agli eventi sportivi (L'Unione Sarda.it)