Ita-Lufthansa, Vestager: "Dicano come evitare rischi su prezzi e frequenze"

Ita-Lufthansa, Vestager: Dicano come evitare rischi su prezzi e frequenze
LAPRESSE ECONOMIA

La vicepresidente esecutiva della Commissione europea: "Valutare gli effetti per gli italiani che viaggiano" “In un caso come questo, abbiamo problemi di concorrenza: esiste il rischio che i prezzi salgano e le frequenze diminuiscano. Quindi spetta alle aziende presentare proposte per evitare che ciò accada, dire come questo o quest’altro problema di concorrenza possa essere risolto. Questo è il processo in cui ci troviamo proprio adesso e ovviamente non è stata presa alcuna decisione”. (LAPRESSE)

Su altri giornali

E’ la prima volta che questo accade da quanto è iniziato il negoziato con Bruxelles. Un segnale preoccupante, anche se non ufficiale, perché Francoforte crede nell’alleanza, ma ovviamente non a tutti i costi. (ilmessaggero.it)

Un’analisi della Bicocca utilizza lo stesso indice dell’Ue per valutare l’impatto sulla concorrenza, ma con risultati opposti. (Milano Finanza)

La Commissione Ue alza ancora l’asticella per dare il via libera alle nozze Ita-Lufthansa. Una ulteriore richiesta di tagli sul fronte delle rotte tra Europa e Usa viene considerato insostenibile sotto il profilo economico. (ilmattino.it)

Commissione Ue inflessibile sull’operazione Ita-Lufthansa. Ora l’unione rischia di saltare

"In un caso come questo" di Ita-Lufthansa "abbiamo problemi di concorrenza. Lo ha detto la vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, rispondendo a una domanda sulle trattative in corso per approvare le nozze tra la compagnia tedesca e la newco sottolineando che "spetta alle compagnie illustrare come evitare che ciò accada. (LA STAMPA Finanza)

Lufthansa (LA STAMPA Finanza)

L’operazione Ita-Lufthansa è ora davvero sul punto di saltare. In un caso come questo abbiamo problemi di concorrenza. (Il Fatto Quotidiano)