CORONAVIRUS: LOMBARDIA, TERZA ONDATA in ATTO, SITUAZIONE CRITICA in 3 province, SCUOLE CHIUSE. Gli AGGIORNAMENTI

iLMeteo.it INTERNO

in ATTO, SITUAZIONE CRITICA in 3 province, SCUOLE CHIUSE.

"A Brescia evidentemente di troviamo di fronte alla terza ondata" .

A rafforzare questa tesi, con il supporto dei dati epidemiologici, sono le parole di Guido Bertolaso, super consulente della Regione.

Gli AGGIORNAMENTI. SITUAZIONE CRITICA in 3 province LOMBARDE, SCUOLE CHIUSEDati alla mano, è ormai chiaro come in Lombardia sia in atto la terza ondata di coronavirus (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono 2.480 i nuovi casi di Coronavirus in Lombardia a fronte di 35.149 tamponi effettuati. La provincia di Bergamo ha registrato 126 nuovi contagi, mentre sono 48 quelli a Lecco e 45 nuovi contagi nella provincia di Lodi. (Fanpage.it)

Sono poi 408 i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva; di questi 29 hanno fatto il loro ingresso nella giornata di oggi. I dati arrivano a fronte di 35.149 tamponi eseguiti nell’ultima giornata. (Open)

I nuovi casi sono 2.480, con 35.149 tamponi fatti. Nel giorno in cui Brescia è tornata – unica in Lombardia – in zona arancione (rafforzata) e Bertolaso ha diffuso dati allarmanti sull’andamento dell’epidemia nella nostra provincia, i numeri continuano a crescere. (Bsnews.it)

"Partiremo giovedì - ha spiegato ancora - dalla provincia di Bergamo, dai territori di confine con la provincia di Brescia per poi spostarci nelle altre aree del bresciano. È stato elevato il livello di attenzione da 3 a 4, perché le terapie intensive sono già sotto stress e per questo Areu sta già trasferendo pazienti nelle aree limitrofe”. (MilanoToday.it)

In tutto il Paese i nuovi contagi sono 13.314 (erano 9.630 ieri) con 356 decessi (erano 274) ed un tasso di positività al 4,4%. In provincia di Pavia i nuovi positivi sono 109. (Informatore Vigevanese)

Lui stesso la scorsa settimana aveva già trasformato in zona rossa i comuni di Bollate, Viggiù, Mede e Castrezzato Tra Monza e provincia sono state trovate altre 143 persone che hanno contratto il coronavirus (MonzaToday)