Torino, uccide un riccio e posta il video sui social: denunciato 14enne

Corriere della Sera INTERNO

Per individuare gli autori del gesto si è attivata anche la Lida, la Lega italiana dei diritti degli animali, che ha presentato una denuncia.

È un 14enne di Barbania il responsabile della morte di un riccio, catturato e preso a calci come una palla in un video postato su Instagram.

Come si vede nel video, il riccio è stato anche incastrato tra le traversine di una ferrovia affinché fosse schiacciato da un treno di passaggio. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 14enne di Ciriè (Torino) ripreso a "palleggiare" con un riccio (poi trovato morto) - e per questo denunciato - si difende dalle accuse. In sua difesa arriva anche il padre: "Non ho certo insegnato questo a mio figlio. (Notizie - MSN Italia)

Ad incastrare il 14enne di Barbania ci hanno pensato anche le telecamere di videosorveglianza del Comune di Ciriè. Il giovane è stato denunciato per uccisione di animali. (QC QuotidianoCanavese)

Prendono a calci un riccio fino ad ucciderlo e poi postano il video. Tempo di lettura: < 1 minuto. (Mole24)

Protagonisti della macabra vicenda, un gruppetto di ragazzini che, forse annoiati, ha pensato bene di trovare qualcosa di divertente da fare. Un riccio è stato preso a calci come fosse stato un pallone e poi ucciso. (Il Gazzettino)

Un riccio è stato preso a calci come fosse stato un pallone e poi ucciso. Capitato nel momento meno opportuno e nel posto più sbagliato del mondo, il piccolo riccio è stato preso a calci e "palleggiato" come fosse stato un pallone e ridotto in fin di vita da chi, in quel momento, doveva aver perso la ragione. (Il Messaggero)

Nel video di 15 secondi si vede un ragazzo sollevarlo con i piedi e utilizzarlo per effettuare alcuni palleggi. I ragazzi hanno filmato la scena e postato sui social network fotografie e video che testimoniano come abbiamo utilizzato il riccio allo stesso modo di un pallone. (TorinoToday)