Covid, Rt ancora in calo: scende anche l’incidenza

Covid, Rt ancora in calo: scende anche l’incidenza
Italia Sera INTERNO

Nell’ultima settimana l’incidenza è a 64, sette giorni fa era stata registrata invece a 74.

La bozza del monitoraggio settimanale sull’epidemia da Covid-19 (pubblicata da Adnkronos) all’esame della cabina di regia ha evidenziato ancora un calo dell’Rt medio nazionale.

Il monitoraggio settimanale sull’epidemia da Covid ha evidenziato inoltre un incremento dei ricoveri di malati di Covid nelle terapie intensive e nelle aree mediche, saliti al 6,2% rispetto al 5,7 della settimana scorsa

Motivo per il quale la quasi totalità delle Regioni italiane resta nella fascia di rischio più bassa. (Italia Sera)

Su altre testate

Coronavirus in Italia, oggi il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità registra un lieve miglioramento. Cala anche l’incidenza, che passa da 74 a 64 casi ogni 100mila abitanti (Lifestyleblog)

Si stava discutendo in aula degli emendamenti ad un progetto di legge in materia di territorio, quando il consigliere dem ha chiesto conto dello strano arrangiamento logistico del dirigente, peraltro favorevole al vaccino, proveniente da Palazzo Balbi, sede della giunta (Today.it)

(ITALPRESS) – Scende l’incidenza settimanale del Covid-19 a livello nazionale: 64 per 100.000 abitanti dal 30 agosto al 5 settembre, rispetto 74 per 100.000 abitanti nella settimana precedente. Il numero di persone ricoverate in queste aree è in aumento da 4.252 (31/08/2021) a 4.307 (7/09/2021). (Irpiniaoggi.it)

Distanziamento nonostante Green pass e vaccino, il Cts spiega perché

L’incidenza, seppure scesa da 74 a 64 ogni 100mila abitanti, "rimane al di sopra della soglia settimanale di 50 casi ogni 100.000 abitanti - ricorda la bozza del monitoraggio - che potrebbe consentire il controllo della trasmissione basato sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti" (Adnkronos Salute) - Continua a scendere in Italia l'indice Rt che si attesta a 0,92 rispetto allo 0,97 della scorsa settimana, secondo quanto emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss), relativo alla settimana 30 agosto-5 settembre, con dati aggiornati all'8 settembre. (latinaoggi.eu)

Mi sembra una contraddizione evidente della nostra ( europea ) legge sul GREEN PASS. Pertanto, tale straniero, pur vivendo in Italia, dovrà rimanere " chiuso " in casa. (La Stampa)

Il settore degli spettacoli non è l’unico a vivere ancora una situazione di contingentamento. Tutto questo nonostante il Green pass sia ormai obbligatorio per partecipare alla maggior parte degli eventi e i vaccini siano sempre più diffusi. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr