Vaccinato ma con green pass non valido: dirigente resta fuori dalla Regione

Today.it INTERNO

Si stava discutendo in aula degli emendamenti ad un progetto di legge in materia di territorio, quando il consigliere dem ha chiesto conto dello strano arrangiamento logistico del dirigente, peraltro favorevole al vaccino, proveniente da Palazzo Balbi, sede della giunta

Di fronte al caso sollevato marterdì scorso dal consigliere dem, come riporta il Corriere Veneto, il Presidente Roberto Ciambetti si è difeso dicendo: "Il dirigente è un amico, so che è vaccinato ma non si fanno sconti". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo 3 le regioni a rischio moderato, mentre l’Rt medio nazionale scende a 0,92. Coronavirus in Italia, oggi il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità registra un lieve miglioramento. (Lifestyleblog)

L’incidenza, seppure scesa da 74 a 64 ogni 100mila abitanti, "rimane al di sopra della soglia settimanale di 50 casi ogni 100.000 abitanti - ricorda la bozza del monitoraggio - che potrebbe consentire il controllo della trasmissione basato sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti" (Adnkronos Salute) - Continua a scendere in Italia l'indice Rt che si attesta a 0,92 rispetto allo 0,97 della scorsa settimana, secondo quanto emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss), relativo alla settimana 30 agosto-5 settembre, con dati aggiornati all'8 settembre. (latinaoggi.eu)

Si tratta di un dato in calo, dato che la scorsa settimana il valore era stato pari a 0,97. Alla data del 31 agosto i ricoverati erano 4.252, mentre sette giorni dopo il numero è salito a 4.307. (La Rampa)

La scorsa settimana erano invece 17 le Regioni a rischio moderato. Tre Regioni e Province autonome - Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano - risultano classificate a rischio moderato questa settimana. (Molise Web)

In diminuzione il numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (13.546 vs 15.951 della settimana precedente). La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti diminuisce leggermente (33% vs 34% la scorsa settimana). (MarsicaWeb)

Tre le Regioni e Province autonome – Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano – che risultano classificate a rischio moderato questa settimana, contro le 17 della scorsa settimana Ancora in lieve aumento, invece, i ricoveri di malati di Covid nei reparti di terapia intensiva e in quelli di area medica non critica, sempre secondo i dati relativi alla settimana 30 agosto-5 settembre, con dati aggiornati all’8 settembre. (Fortune Italia)