Covid: Brusaferro, in alcune regioni difficoltà a trasmettere dati

LaPresse INTERNO

Milano, 14 gen. (LaPresse) – “L’Rt in tutte le regioni è sopra la soglia di 1, in alcune regioni anche significativamente sopra, e raggiunge anche i valori di 2.

Così Silvio Brusaferro, presidente Iss, nella video presentazione dei dati del monitoraggio regionale Covid

La classificazione complessiva del rischio per tutte le regioni è moderata, alta o in progressione, con 3 regioni a rischio non valutabile, dovuto al sovraccarico di casi e alla difficoltà di trasmettere i dati”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

"Il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 17,5% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 13 gennaio) contro il 15,4% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 06 gennaio). Omicron "si avvia a diventare quella che caratterizza la circolazione e i nuovi casi che si verificano nel nostro Paese (Adnkronos)

Stando ai dati contenuti nella bozza del monitoraggio dell’ISS di venerdì 14 gennaio 2022, l’indice Rt calcolato sui casi sintomatici a livello nazionale è aumentato e ha raggiunto quota 1.56 (la settimana precedente era pari a 1.43). (Notizie.it )

Resta sotto le soglie d'allarme l'occupazione dei posti letto: 5,1 per cento in terapia intensiva (dove la soglia d'allarme è del 10%) e 10,2 per cento in area medica (dove la soglia d'allarme è 15). (isnews)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in forte diminuzione (13% contro il 16% della scorsa settimana) dati ancora in aumento. Le terapie intensive salgono al 17,5% dal 15,4 e i reparti ordinari al 27,1% dal 21,6. (BlogSicilia.it)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 17,5% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 13 gennaio) contro il 15,4% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 06 gennaio). (ITALPRESS) – L’incidenza settimanale del Covid a livello nazionale continua ad aumentare: 1988 ogni 100.000 abitanti a fronte di 1669 ogni 100.000 abitanti. (quotidianodigela.it)

Così Silvio Brusaferro, presidente Iss, nella video presentazione dei dati del monitoraggio regionale Covid (LaPresse)