Nave urta un pilone, crollato il ponte di Baltimora, sei i dispersi. I video

La Gazzetta dello Sport ESTERI

Una grande nave portacontainer battente bandiera di Singapore è finita contro uno dei piloni di sostegno del Francis Scott Key Bridge di Baltimora (Maryland, costa orientale degli Stati Uniti). Il ponte è collassato nel sottostante fiume Patapsco. Quattro automobili che stavano transitando sulla struttura sono cadute in acqua, oltre ad una betoniera. Le autorità hanno confermato la presenza di 8 persone al momento del collasso. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Lo ha detto il segretario ai Trasporti del Maryland in una conferenza stampa. Al momento i dispersi sono sei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il crollo del Key Bridge di Baltimora è stato un “incidente” e “al momento” non ci sono indicazioni che si sia trattato di un’azione “intenzionale”. Lo ha detto il presidente Joe Biden in un breve intervento sulla vicenda. (LAPRESSE)

È stata demolita la ex Scuola professionale del legno di via Brennero, angolo via Marconi, a Trento Nord. Continua così l'edificazione nel quartiere dei Solteri, invaso dai supermercati, dagli hard discount, da uffici e pure residenze private. (Trentino)

LONDRA – In America tutti conoscono il Francis Scott Key Bridge, anche senza essere necessariamente transitati sul ponte ora urtato da una nave cargo e tragicamente crollato nella baia di Baltimora. (la Repubblica)

Il governatore del Maryland Wes Moore ha dichiarato lo stato di emergenza a causa del crollo del ponte Francis Scott Key di Baltimora. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La nave era diretta a Colombo, nello Sri Lanka Come mostrano le impressionanti immagini dell'incidente, la portacontainer Dali ha urtato un pilone del ponte Francis Scott Key Bridge, causando il collasso di buona parte della struttura. (Sky Tg24 )