Decine di Rave con Salvini. Ma la destra vuole le dimissioni di Lamorgese

LA NOTIZIA INTERNO

Tale strategia ha avuto l’effetto di scongiurare il degenerare della situazione in tema di ordine e sicurezza pubblica ma anche quello di evitare il proseguo del rave, previsto fino al 23 agosto”.

“Gli eventi e i fatti locali che rientrano nella sfera dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha spiegato Lamorgese – rimangono nella piena e diretta capacità decisionale dei prefetti e dei questori.

E’ quanto ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, durante l’informativa alla Camera (qui il video) sulla vicenda del Rave party del lago di Mezzano, nel viterbese (leggi l’articolo). (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

Gli organizzatori hanno chiesto a coloro che volevano parteciparvi l'assoluta segretezza", ha sottolineato la ministra dell'Interno, che smentisce l'aumento di casi di coronavirus a causa dell'evento: "Il focolaio che avrebbe dovuto produrre il rave non si è visto. (Rai News)

“Tale strategia ha scongiurato il degenerare della situazione – ha affermato – e ha evitato il prosieguo del rave, che avrebbe dovuto continuare fino al 23 agosto. “In nessun rave si è mai deciso di intervenire con la forza, se non quando lo hanno consentito le circostanze. (Tuscia Web)

"Le parole di ieri in aula mi hanno lasciato basita. Lamorgese non risponde al perchè il governo non si è deciso a intervenire quando questa gente si è messa a spacciare droga e a stuprare gente. (LiberoQuotidiano.it)

Oltre che un numero di sbarchi quattro volte superiore di quando al Viminale sedeva Salvini. E quindi ci sono stati rave party – in Italia legittimi in base ad una sentenza della Cassazione del 2017 – “nel 2016 in Umbria, in provincia di Terni, e in Piemonte, nel territorio di Alessandria. (Il Riformista)

Ministro Lamorgese le esprimo la solidarietà politica e umana del mio gruppo per gli attacchi strumentali e ingiustificati Non siamo stati parchi di critiche nei confronti del ministro Lamorgese, ma non sono critiche personali, ma politiche". (ilGiornale.it)

Il ministro dell'Interno lo sa? Nel parlare dei fatti legati all'episodio di aggressione a Rimini da parte di un somalo, il ministro è sembrata quasi giustificarlo. (ilGiornale.it)