Depeche Mode, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo album Memento Mori

“Memento Mori”, ovvero, “Ricordati che devi morire”, monito e memorandum che suona particolarmente significativo in una stagione figlia di altre in cui le parole pandemia e guerra hanno dominato la scena. Memento Mori , è il titolo dell'annunciato nuovo album dei Depeche Mode , disponibile per i fan, vecchi e nuovi, a partire da venerdì 24 marzo . Il lavoro, il quindicesimo in studio della leggendaria band inglese di Dave Gahan e Martin Gore, è stato anticipato dal singolo Ghosts Again che è stato cantato per la prima volta su palco del Teatro Ariston nella serata finale del Festival di Sanremo 2023 . (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Un rituale, nato con l'obiettivo di mantenere i piedi saldamente per terra anche nei momenti di maggiore esaltazione, che ha affascinato Dave Gahan e Martin Gore, tanto da sceglierlo come titolo del loro quindicesimo album in studio, il primo senza Andy Fletcher, scomparso lo scorso 26 maggio a soli 60 anni. (Panorama)

1. Depeche Mode: ‘Memento Mori’ 3. Purling Hiss: ‘Drag On Girard’ (Indie-Rock.it)

È uscito il 24 marzo Memento mori , il nuovo album dei Depeche Mode. Il titolo riprende una delle più celebri massime latine e vuole anticipare le atmosfere cupe che si riflettono nei brani, ma vuole anche essere un inno alla vita. (Radio Deejay)

In un'intervista al magazine specializzato NME, Dave Gahan ha dichiarato che questa canzone rappresenta "questo perfetto equilibrio di malinconia e gioia", mentre Martin Gore ha detto che è raro che una canzone del gruppo non lo stanchi mai: "Sono felice di poterla condividere". (Gazzetta del Sud)

Partiamo! 1. Ho ascoltato il nuovo disco dei Depeche Mode. Prima di scriverne l’ho ripassato tre-quattro volte ed è bellissimo farlo sotto il sole del Mare Arabico di South Goa; spiagge orlate di palme, mare caldo, clima tropicale e soprattutto i Depeche Mode sparati in cuffia. (Il Fatto Quotidiano)

Sono passati più di quarant’anni dalla nascita dei Depeche Mode: l’iconica band britannica formatosi a Basildon nell'Essex, vicino Londra. Il quindicesimo lavoro in studio del gruppo e il primo che vede Dave Gahan e Martin Gore da soli senza il tastierista e fondatore [Andy «Fletch» Fletcher, scomparso lo scorso maggio alla prematura età di 60 anni](https://www. (Vanity Fair Italia)